Share |

Nuova iniziativa di A.R.T.: UOMINI AL CENTRO

Arona - L'associazione A.R.T... è un'associazione senza fine di lucro, che si rende parte attiva in ambito sociale culturale, promuovendo attività ed eventi volti a valorizzare persone e territorio. La ns collocazione geografica si dirama a cavallo delle province di Novara Verbania Varese, zone considerate vere e proprie risorse economiche e turistiche, grazie alla presenza di bacini d'acqua dolce (lago Maggiore lago d'Orta lago di Varese ecc), montagne, riserve naturali (Parco del Ticino , Parco regionale Campo dei Fiori ecc) e beni storici ed archeologici. Le attività della ns. Associazione convergono nelle seguenti aree: - Area eventi e cultura Attraverso l'organizzazione di eventi culturali di diverso genere (concorsi letterari e fotografici, spettacoli teatrali, eventi di promozione enogastronomica, sfilate, mostre ecc) l’associazione si prefigge di mantenere viva l'identità territoriale; - area sociale L'associazione...si impegna a sostenere ed a diffondere le attività di volontariato locale attraverso i suoi canali di informazione e promuovendo attività trasversali attinenti.

"Dopo il grande successo delle 3 puntate online di Donne al Centro - spiegano - l'Associazione ha pensato di dare un proseguo logico all'evento parlando di uomini del nostro territorio che per svariati motivi hanno contribuito a creare un valore aggiunto nel campo culturale, imprenditoriale politico sportivo ecc...  I nostri eventi si terranno sulla piattaforma Zoom nei giorni di mercoledi 5 , 12  e 19 maggio .Le serate verranno registrate e riproposte subito dopo sui nostri canali social. Uomini al Centro sarà condotto dalla Presidente di A.R.T Stefania Demicheli e ha il Patrocinio della Provincia di Novara".

Tra gli ospiti della puntata del 5 maggio: l'onorevole Alberto Gusmeroli, Davide Ferrari - ex-sindaco di Galliate, Ivan De Grandis - consigliere provinciale e comunale di Novara, Luca Di Palma - storico dell'arte, Franco Tinelli - presidente museo storico etnografico Villa Caccia di Romagnano Sesia. Super-ospite Edoardo Raspelli - giornalista, conduttore TV, cronista della gastronomia". Il talk-show prenderà il via con i saluti dell'assessore di Arona Chiara Autunno.

Tra gli ospiti della puntata del 12 maggio: Franco Dal Dosso Associazione Cuore Attivo, Marco Ceriotti - Product Manager Riseria Ceriotti, Paolo Milanoli - Medaglia d'oro di scherma Olimpiadi di Sydney, Alessandro Basile-scrittore, Giovanni Guffanti Fiori - Imprenditore, Federico Monti-sindaco di Arona, Fabrizio Poli-Speaker Novara Calcio, Federico Moia - Titolare Palestra "Vecchia Maniera" di Castelletto Ticino. Introdurrà il talk-show Monia Mazza Assessore al comune di Arona e Consigliere Provinciale.

Tra gli ospiti della puntata del 19 Maggio: Andrea Saini - Imprenditore Cioccolato Laica, Giovanni Mairati-Fondatore Casa Alessia, Lorenzo Balzaretti - Scrittore; il resto della puntata è ancora in fase di definizione. Apre la puntata Valentina Temporelli Consigliere Comune di Arona

"Per un uomo essere se stesso è la più grande delle conquiste" (R.W Emerson).

A giorni partirà anche la nuova rubrica di A.R.T.: L'Utile e il dilettevole, a cura di Stefania Demicheli durante la quale si farà promozione di imprese locali e si parlerà di arte e letteratura della Provincia di Novara.

Chiunque volesse prendere parte a questa nostra iniziativa può contattarci a info@assoerreti.org.