Share |

Streetgames: tutto pronto per la diciottesima edizione

Novara - Galliate - Una sola parola, senza spazi, senza trattini, tutta d’un fiato: Streetgames. L’evento che come di consueto dà ufficialmente il via all’estate è pronto a tornare in città e in provincia e il 2024 sarà ancora più speciale degli altri: SG diventa maggiorenne! Sono trascorsi 18 lunghi anni (contando anche l’edizione speciale 2021), durante i quali i volti dei protagonisti, dentro e fuori dai campi, sono stati migliaia. Due appuntamenti, entrambi targati Sim Immobiliare, che ha rinnovato con entusiasmo il suo ruolo di Title sponsor: a Novara da sabato 22 giugno a domenica 30 giugno e a Galliate, culla della manifestazione, dall’11 luglio al 14 luglio.

Ogni anno l’organizzazione si impegna affinché l’ormai consolidata tradizione sia arricchita da qualcosa di nuovo e di speciale: per l’edizione 2024 i tornei di Padel maschile e femminile prevedono tornei di qualificazione in questi due mesi grazie alla collaborazione dei centri Padel del territorio. Tre gli appuntamenti per conquistare un posto alla competizione SG: 25/26 maggio al KPadel a Novara, 1/2 a SportCity a Galliate e sempre a Galliate 8/9 giugno al Vip Padel. Come sempre al via anche “Streetgames for children” con i bambini e i ragazzi dei centri estivi e grest cittadini e Formid@bile, l’appuntamento che racconta la vita di chi, con lo sport, fa qualcosa di davvero eccezionale. Fissi gli appuntamenti con i tornei di basket, beach volley e calcio e tutte le sere le vie del centro saranno vetrina a cielo aperto di tantissime discipline. Sui canali ufficiali di Streetgames (sito e social) saranno forniti tutti i dettagli riguardo le iscrizioni che saranno aperte circa un mese prima dell’evento.

Scherzavamo lo scorso anno dicendo che non eravamo ancora maggiorenni ed eccoci qui, a compiere i nostri primi 18 anni, – dice sorridendo il presidente di Streetgames  Michele Belletti – siamo veramente orgogliosi di aver costruito qualcosa di così speciale e che punta a percorrere ancora tanta strada. I novaresi e non ci aspettano ogni anno e noi siamo contenti di esserci, è la ricompensa a tanti sacrifici fatti durante l’anno per fare in modo che, fra i propri impegni di lavoro, ci sia spazio per pensare a Streetgames e offrire qualcosa sempre di ricco ed elaborato. Sveleremo presto tutte le novità e i dettagli. Mancano meno di sette settimane a Sim Immobiliare Streetgames, a presto!”.