Share |

ROCCO MIRAGLIA CAMPIONE DEL MONDO!

L’atleta del Team Meeting la Curva iridato nella nuova disciplina della free boxing; amaro 2° posto invece per Pino Tesone nella K1 Kickboxing

Cerano - Rocco Miraglia del Team Meeting “La Curva” di Trecate è Campione del Mondo di Free Boxing. La free boxing è un nuovo sport da combattimento che si differenzia dal pugilato tradizionale per la possibilità di utilizzare colpi vietati nella boxe come il pugno girato ed il pugno saltato. Il regolamento inoltre premia maggiormente, rispetto all’attuale pugilato dilettantistico, l’aggressività degli atleti. A Bussero (MI) si sono svolti i primi campionati del Mondo di questa nuova disciplina e Miraglia ha saputo far valere la sua grande esperienza, fatta di oltre dieci anni di combattimenti tra pugilato e kickboxing. Il coronamento di una carriera che lo aveva già visto per due volte sul gradino più alto del podio ai campionati italiani di Kickboxing K1 Style. Ovviamente grandissima la gioia del campione ceranese, purtroppo in parte rovinata dal secondo posto del suo allievo Pino Tesone nella Kickboxing K1 Style.

“Discutibilissimo il verdetto della finale – commenta Miraglia – nella quale il mio atleta ha dovuto cimentarsi in un round supplementare dopo un match decisamente a suo favore. Nell’extra round il copione si è ripetuto ma questa volta i giudici hanno premiato l’avversario belga. Non siamo soliti accampare scuse per i nostri risultati. Diciamo solo che pubblicheremo il video sui nostri social network e chi si intende un pochino di questi sport potrà trarre da solo le sue conclusioni”.