Share |

I consigli giusti per la scelta di un noleggio auto a lungo termine

foto da www.newsauto.it

Milano - La mobilità privata, soprattutto negli ultimi anni è in netta crescita, a tal punto che sono sempre di più le persone che si accostano all’idea di noleggiare una vettura, piuttosto che di acquistarla. I motivi che spingono a tale idea, sono principalmente quelli economici, o anche per consapevolezza ambientalista. Un altro dei vantaggi derivanti da tale scelta, è che non è necessario recarsi personalmente presso uno sportello di agenzie che si occupano di noleggio, ma è possibile farlo anche online, mediante una vasta gamma di offerte, presenti sulle piattaforme web. È possibile infatti visualizzare le molteplici opzioni con i relativi costi. L’arco di tempo dei contratti di noleggio a lungo termine, spazia moltissimo: infatti va dai 24 mesi fino ai 60 mesi. Ovviamente è prevista una richiesta di anticipo, come impegno deducibile dal contratto.

Ovviamente il noleggio di una macchina non sempre risulta essere conveniente per tutti, in virtù del fatto che se si utilizza poco l’automobile, risulta chiaro che i benefici da trarre dal noleggio sono veramente minimi. Al contrario invece, se si utilizza spesso l’automobile, risulta parecchio conveniente. Il noleggio, specie quello a lungo termine, rappresenta la soluzione ideale per chi desidera dunque, cambiare vettura con una certa cadenza, annoverando nel contratto mensile tutte le spese accessorie.

Tale contratto di noleggio a lungo termine per privati, prevede una firma tramite accordo, attraverso il quale il cliente avrà la possibilità di disporre di una vettura, dietro però il pagamento di una determinata rata mensile, la quale comprenderà tutti i servizi accessori, come ad esempio la manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, l’assistenza stradale 24 ore su 24, ed anche l’opportunità di avere una vettura sostitutiva in caso di usura dell’auto. Queste opportunità rappresentano il grande vantaggio di non doversi ricordare di rispettare tutte le scadenze amministrative, in quanto saranno comprese nel canone mensile. Ovviamente, al termine del contratto di noleggio a lungo termine, il cliente dovrà restituire la vettura.

Ultima considerazione, non meno importante, riguarda la tipologia di utilizzo che si desidera fare con la propria vettura, in quanto se si percorrono molti chilometri all’anno, oltre i 15.00 , e si desidera cambiare l’automobile con una certa cadenza, tale opzione sarà consigliabile. Dunque la valutazione della percorrenza dei chilometri in un anno, prima di sottoscrivere il contratto, è fondamentale, altrimenti è anche possibile inserire la clausola concernente i chilometri illimitati, così da non aver nessuna preoccupazione in merito.