Milano - I veicoli elettrici a guida autonoma sono tra i giocattoli più desiderati dai bambini, ma le motociclette, in particolare, sono in cima alle richieste dei più piccoli. Del resto, non c'è da stupirsi di questa scelta, parliamo comunque di moto che sono la riproduzione perfetta di quelle guidate dagli adulti, e danno ai bimbi la possibilità di avere a disposizione una versione mini di quei mezzi a 2 ruote che fino a quel momento avevano visto solamente da lontano, magari in tv, durante un Gran Premio.
Naturalmente, non tutte le motociclette sono uguali. Le migliori moto per bambini si possono trovare solo da Babycar, la concessionaria di veicoli elettrici a guida autonoma dedicata ai bimbi più grande d'Europa, che nel suo catalogo contempla alcuni dei modelli più iconici della storia del motociclismo, con marchi come Honda, Bmw e Aprilia.
Perché non bastano un motore e due ruote, per fare una motocicletta. Per un piccolo pilota in erba serve una moto di carattere, e Babycar lo sa, per questo ha messo a disposizione dei suoi giovanissimi ed esigenti clienti, una serie di modelli che riproducono le fattezze delle moto più belle e potenti che abbiano mai sfrecciato sulle piste da corsa di tutto il mondo. E tra le più belle c'è sicuramente la Honda CBR 1000 RR, la supersportiva per eccellenza, che viene proposta nel classico bianco e in un elegante e grintosissimo rosso, per non passare inosservati.
Questa motocicletta è in grado di affrontare ogni tipo di terreno, dall'asfalto allo sterrato, ed è quindi perfetta per camminare anche sulla sabbia, diventando così la compagna di giochi ideale per trascorrere un'estate all'insegna del divertimento. Ma per tutti quei bimbi che condividono con papà la passione per le moto, e che ogni domenica si fermano per guardare il Gran Premio della Superbike in tv, Babycar mette a disposizione quella che è senza dubbio la Superbike per eccellenza: la Aprilia RSV4.
Sportiva, grintosa, aerodinamica e super colorata, la Aprilia RSV4 è davvero la motocicletta ideale per tutti i piccoli biker che vogliono sentirsi dei veri piloti. Identica all'originale e perfetta in ogni dettaglio, questa moto può essere guidata dai bambini fino a 6 anni, ed è dotata di partenza soft start, ammortizzatori, retromarcia e fari a led, con l'aggiunta di optional davvero eccezionali, come l'ingresso micro sd, usb ed mp3, per poter ascoltare la musica durante la guida.
Ma questi sono solo 2 dei veicoli che Babycar ha creato per tutti i giovani appassionati delle 2 ruote. Nel catalogo ci sono anche tanti modelli di Vespa, e poi ancora moto da cross e da strada, tutte dotate di accessori e optional unici e accattivanti. Perché guidare una motocicletta è un gioco da bambini.