Dormelletto - E’ presente anche Alt., azienda di servizi digitali di Dormelletto, alla 55ª edizione del Cosmoprof Worldwide in corso di svolgimento a Bologna. Un appuntamento rivolto a esperti del settore e curiosi, perfetto per conoscere le novità relative al mondo della bellezza e della cosmesi. La cornice è quella di BolognaFiere, che accoglie, sino a domenica 24, oltre 3mila aziende provenienti da 77 Paesi – per la prima volta, anche da Estonia, Norvegia, Pacific Islands, Palestina e Singapore – pronte a condividere le ultime innovazioni per unghie e capelli, make up e cura della pelle. Un long weekend iniziato ieri con l’apertura coordinata di tutti i padiglioni. Per Paolo Pucci, Business development e fondatore con il fratello Andrea di Alt., “Cosmoprof è occasione per fornire supporto a un nostro cliente presente in fiera, Art Cosmetics, azienda della provincia di Bergamo tra le migliori in Italia nel settore del makeup e skincare, e di incontrare i brand del lusso e le realtà emergenti, valutato che si tratta di una manifestazione tutta italiana, ma con un respiro mondiale”. Nata come creatrice di rossetti, Art Cosmetics è diventata un’azienda di cosmetici tra le più innovative della “Cosmetic Valley”. Oggi ha circa 750 dipendenti ed è in fortissima espansione. “Nel 2023 – spiega Pucci – abbiamo iniziato insieme a loro, e in particolare a Marco Quotadamo, Chief Strategy Officer ed Enrica Arsenio, Chief Marketing Officer, il percorso Salesforce di digitalizzazione collegato alla configurazione del prodotto, partendo dalla scelta delle sue caratteristiche e componenti tecniche, passando all'estetica, fino ad arrivare all'ottimizzazione dei costi di produzione. Quest’anno, poi, abbiamo collegato un secondo capitolo di Customer journey, mirato a qualificare al meglio i potenziali nuovi clienti di Art Cosmetics, stimolandoli e fidelizzandoli attraverso iniziative di marketing”.
Nella foto: da sinistra Paolo Pucci, Enrica Arsenio, Marco Quotadamo.