Dormelletto - Alt. si lega al mondo dell'orologeria e gioielleria di lusso. Da due anni a questa parte la società di servizi digitali dei fratelli Andrea e Paolo Pucci con sede a Dormelletto, annovera nel suo portfolio oltre 20 boutique di orologi di lusso e gioielli tra i più importanti del nord d’Italia. Il progetto, va detto, è in continua evoluzione e si sta via via espandendo anche in altre aree geografiche, tanto che uno degli ultimi clienti acquisiti è della provincia di Caserta. L’assunto di partenza è semplice: i tempi cambiano rapidamente grazie all’evoluzione tecnologica e le aziende devono trarre maggiore forza da creatività, centralità dei processi e marketing automation. Nel mondo dei retailer del lusso, la Customer experience sta assumendo sempre più un ruolo centrale nel processo di acquisto. Non è il prodotto con le sue funzionalità, né la soddisfazione di esigenze personali, ma il sentirsi parte di un club esclusivo, di visibilità e identità collegate ad un brand. “Qui entriamo in gioco noi – spiegano dagli uffici di Alt. – offrendo una serie di strategie efficaci e mirate per creare relazioni vincenti e regalare esperienze positive che, se possibile, dovranno sorpassare le aspettative degli stessi utenti”. Una sinergia, tanto per capirci, che va oltre il “primitivo” marketing e che si traduce in diversi step, dal rebranding al restyling del sito web a molti altri servizi digitali che, numeri alla mano, sono in grado di garantire benefici e vantaggi alle parti coinvolte. Per il direttore commerciale di Alt. Paolo Pucci, che illustra il percorso “iniziato a cavallo tra 2021 e 2022 quando uscire dalla fase acuta pandemica era diventata una necessità”, “essere riusciti a lavorare con alcuni tra i migliori atelier presenti sul territorio italiano è per noi motivo di orgoglio professionale e soddisfazione. Gli accordi commerciali sin qui siglati e quelli che ci attendono contribuiscono in modo determinante al miglioramento continuo della nostra proposta, che si traduce in costanti novità e nuove applicazioni da condividere con i nostri clienti. Si tratta – sottolinea Pucci – di un percorso di crescita: più riesci a soddisfare l’esperienza del cliente e maggiori saranno i ritorni degli investimenti, tecnologici e reputazionali”.