Share |

CIMBERIO PREMIATA AL WELFARE INDEX PMI

San Maurizio d'Opaglio - Cimberio ha ricevuto il prestigioso premio Welfare Index 2024 come azienda che maggiormente si è distinta nel campo del welfare aziendale. La Cimberio è stata premiata, con una cerimonia a Roma che ha visto la presenza della Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Maria Roccella, tra le PMI che a livello nazionale più si sono distinte nell’ambito del welfare aziendale. Su circa 7.000 aziende partecipanti, sono state solo 22 quelle premiate per essersi particolarmente distinte per le pratiche di welfare aziendale: la Cimberio è una di queste.

Roberto Cimberio: “Questo è un premio che va a tutti i nostri dipendenti e collaboratori. Essere felice in azienda, vedere il posto di lavoro come un luogo in cui crescere e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali. Ecco che allora fare welfare diventa un obbligo, un modo naturale di fare le cose, la nostra “giusta strada” da imboccare e da non lasciare mai”.

Cimberio S.p.A. è un'azienda specializzata nella produzione di valvole e componentistica in ottone per i settori termoidraulico, climatizzazione, reti di distribuzione gas e acquedottistica. L’intera produzione è concentrata negli stabilimenti di San Maurizio d’Opaglio e Pogno che vedono impiegate circa 180 persone, e l’azienda è presente in 5 Paesi esteri direttamente con proprie filiali. Capace di credere fortemente nell’Italia e nel “Made in Italy” ma allo stesso tempo di crescere nel mondo fino ad assumere la dimensione internazionale di oggi. Capace di resistere alla tentazione di delocalizzare e di scappare, capace di restare con i propri stabilimenti in Italia anche a costo di sforzi e sacrifici non indifferenti. Capace di affrontare i momenti di crisi economica a testa alta e sfruttarli per crescere ancora, per investire di più, per diventare più forte. Capace di guardarsi attorno e di vivere rispettando il mondo che ci ospita, convinti del dovere di lasciare ai nostri figli un ambiente migliore rispetto a quello che abbiamo trovato noi.