San Maurizio d'Opaglio - Il Comune di San Maurizio d’Opaglio, consapevole dell’importanza per le aziende di poter trasmettere e ricevere dati ad una velocità superiore (banda larga e ultralarga), ha stipulato una convenzione con la Ditta Intercom S.r.L. atta a facilitare l’attivazione e la copertura del servizio Internet con fibra ottica a partire dalla zona industriale di Via Brughiere. "In collaborazione con l’Associazione Industriale di Novara - spiega il sindaco di San Maurizio d'Opaglio, Diego Bertona - si tiene una presentazione del progetto di attivazione del servizio connessione internet con fibra ottica nel nostro Comune promosso dalla Ditta Intercom srl".
L’incontro con le aziende è fissato per martedì 29 novembre alle ore 17 presso la sede municipale di piazza 1° Maggio con il seguente programma: - Ingresso con invito e registrazione - Saluto del Sindaco e dell’A.I.N. - Presentazione convenzione e servizio fibra ottica in attivazione - Potenziali sviluppi e vantaggi per la comunità locale - Domande dei partecipanti - Soirée di Congedo.
La Ditta Intercom S.r.l., investitrice per lo sviluppo della rete in fibra ottica nel Comune di San Maurizio d’Opaglio, ha sede a Vaprio d’Agogna ed è attiva dal 1994. E’ la prima azienda in provincia di Novara a cablare aree industriali con fibra ottica e all’avanguardia per servizi Internet.