Share |

Importante riconoscimento per la sede di Techbau sul Lago Maggiore

Progettata da Piuarch, ottiene la WELL Building Standard® livello Platinum

Castelletto Ticino - La sede di Techbau, azienda leader nei settori residenziale, terziario, industriale e delle energie rinnovabili, a Castelletto sopra Ticino è la prima struttura in Piemonte ad ottenere la prestigiosa certificazione WELL Building Standard® con livello Platinum. Affacciato sulle rive del Lago Maggiore, l'edificio di 1.400 mq è stato progetta dallo studio di architettura milanese Piuarch secondo principi architettonici olistici, focalizzati sul benessere delle persone rispettando i rigorosi criteri del sistema WELL, che valuta gli edifici sulla base di sette principi: aria, acqua, nutrimento, luce, fitness, comfort e mente, mettendo la salute e il benessere al centro.

Gli uffici della nuova sede di Techbau sono caratterizzati da una grande flessibilità distributiva, pensata per ottimizzare le performance lavorative. Un equilibrio accurato tra luce naturale e artificiale, sia nelle postazioni individuali sia nelle aree comuni, garantisce un’alta vivibilità degli spazi interni.

L'esterno è stato concepito come un luogo di aggregazione, dove gli spazi verdi favoriscono la convivialità quotidiana tra gli occupanti. In occasione di eventi speciali, l'area permette di organizzare manifestazioni volte a promuovere un senso di inclusione e appartenenza alla comunità.

Il raggiungimento del livello Platinum è il frutto dell'impegno quotidiano di Techbau nel promuovere politiche incentrate sulla qualità dell'acqua e dell'aria, la nutrizione, la salute mentale e il senso di comunità. Questi sforzi hanno contribuito in modo sostanziale a elevare gli standard di benessere all'interno dell'azienda, consolidando la sua posizione all'avanguardia nel settore.

Piuarch - Fondato a Milano nel 1996 Piuarch è uno studio di architettura e urbanistica, un collettivo di professionisti internazionali in cui si incontrano formazioni, identità, competenze diverse. Piuarch propone un’architettura contemporanea fortemente radicata nel luogo, rispettosa delle risorse del pianeta di oggi e del futuro, spaziando dalla progettazione di edifici per uffici, al retail, all’hospitality sino allo sviluppo di complessi residenziali e interventi di recupero e di rigenerazione su scala urbana. Obiettivo primario, la progettazione di contesti urbani di qualità e spazi comuni che, attraverso nuovi concetti di uso e di condivisione funzionale, si propongano come luoghi di rinascita civile. 

Techbau - Presente in modo significativo sia in Italia che a livello internazionale, Techbau S.p.A. si propone come interlocutore unico, General Contractor e Developer, sviluppando progetti nei diversi ambiti dell’ingegneria civile e delle infrastrutture. La società opera nel settore residenziale, terziario, logistico, industriale, data center e delle energie rinnovabili, nel rispetto delle più stringenti norme in materia di qualità e sicurezza. Grazie ad una crescita costante e significativa, aumentata esponenzialmente negli ultimi anni, Techbau S.p.A. ha ottenuto recentemente importanti riconoscimenti: l’azienda è stata inserita dal Financial Times tra le 1000 società in Europa che hanno raggiunto la crescita più elevata dei ricavi negli ultimi 3 anni, e dal 2019 per 4 anni consecutivi si è classificata al primo posto tra le 70 imprese italiane nel settore dell’edilizia privata.