Share |

È uscito Raccontare le imprese

Un libro che spiega la comunicazione nell’era dei Social

Ghemme - Tre storie di imprese - due di esse sono del nostro territorio, la terza ha sede in Svizzera - sono oggetto del libro “Raccontare le imprese” scritto da Fulvio Julita, co-founder di Plume.

Il volume spiega le idee innovative di tre imprenditori in cui internet e i social media sono l’elemento comune. Sono storie prese come esempio di come il web offra occasioni e apra nuovi mercati. In quelle storie c’è il lavoro di Fulvio Julita, nella messa a punto delle strategie di comunicazione, e quello di Lorenzo Lucca ed Elisa Piemontesi: “Sono i miei compagni di viaggio.” spiega “C’è un rapporto professionale e d’amicizia che ci lega sotto il marchio Plume”.

L’autore, nel presentare il testo, domanda: “Come può un albergo far parlare di sé giornali, radio e televisione fino a diventare un caso nazionale? Succede perché quell’albergo, il Mirtillo Rosso, è l’unico posto al mondo dove Natale arriva una volta al mese.”
Questa ed altre sono le storie contenute nel libro. Sono storie di buona comunicazione che ama raccontare. Mostrano quali siano le informazioni che sanno suscitarel’attenzione su internet. Spiegano la rivoluzione digitale che ha investito la vita e la professione delle persone. Offrono spunti per guardare al marketing delle piccole imprese con occhi diversi.
Il sottotitolo della pubblicazione “Storie di gente intraprendente che cavalca internet controcorrente” è significativo dell’approccio utilizzato per fare emergere le aziende nello scenario contemporaneo: “Penso che il comunicare sia altrettanto importante del saper fare” confida Fulvio al lettore “Nella vita di un’impresa c’è un patrimonio di storie da raccontare. Quelle storie sono una risorsa a cui attingere per narrarsi su internet, trovare nuovi contatti, costruire rapporti e vendere.”.

Il libro è disponibile, anche in versione digitale, dal sito web www. raccontareleimprese.it