Briga Novarese - Fima Carlo Frattini, Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria, conferma il trend di crescita chiudendo il 2018 con un fatturato che sfiora i 20 milioni di euro, registrando un incremento del 6% ed espandendo la presenza retail a livello nazionale e internazionale. Una performance estremamente positivache vedel’estero in continua crescita attestandosi a un+5,7%, arrivando a rappresentare il63% del fatturato.
Paesi centrali nella strategia export si confermano la Russia con un +60%, Israele con un +50% e la Svizzera con un +33%. Anche la Norvegia registra un trend ascensionale pari al 12%, seguita dalla Grecia e dalla Germania. L’Italia resta un mercato importante per l’Azienda con un considerevole incremento dell’ 8,2%.
Segreto dell’inarrestabile successo di Fima Carlo Frattini è la creazione di prodotti all’avanguardia per design e tecnologia, studiati per massimizzare il comfort di utilizzo e con un inconfondibile tocco Made in Italy. Una ricetta vincente frutto di investimenti in tecnologie innovative, alti livelli di qualità, una vincente strategia commercialeeunafilosofia progettuale basata su tre valori #Green, #Quality, #Design che la rendono uno dei principali player nel mondo della rubinetteria
FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale - La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda - fondata nel 1960 da Carlo Frattini - ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.