Caltignaga - Venerdì 12 luglio alle ore 18 si terrà l'inaugurazione della nuova sede della Carpenteria Piciaccia srl a Caltignaga, in viale Giulio Cesare 14. "E' un periodo storico dell'economia, il nostro territorio è colpito da una pesante crisi senza precedenti, almeno negli ultimi 50 anni - commenta il presidente di Api (associazione piccoli imprenditori) Mandrini - pertanto ad oggi va un plauso all'azienda che inaugura una nuova sede per la sua attività". La Carpenteria Piciaccia è un'azienda fondata nel 1990 da Giuseppe Piciaccia come impresa individuale artigiana, nel corso degli anni ha ampliato la propria produzione specializzandosi nella carpenteria leggera ed in tutti i tipi di lavorazioni da fabbro nel campo dell'edilizia pubblica e privata, fino alla produzione seriale a controllo numerico di strutture ed oggetti metallici di vario genere. Alla fine degli anni '90 i figli Antonio e Massimo affiancano nella gestione dell'impresa il padre Giuseppe e nel 2004 viene fondata la Piciaccia Giuseppe e figli sas. Nel gennaio 2006 l'impresa viene premiata con l'Eccellenza Artigiana della Regione Piemonte. Sempre in costante crescita e sviluppo, nel dicembre dello stesso anno viene conseguita la Certificazione CE dei cancelli scorrevoli e a battente e dei portoni scorrevoli secondo la norma EN 13241-1:2003 Nel febbraio 2007 l'azienda si trasforma in società a responsabilità limitata con un organico medio attorno alle dieci unità. La costante attenzione alle esigenze del cliente ed il continuo aggiornamento all'evoluzione del mercato, hanno permesso alla Carpenteria Piciaccia srl di raggiungere livelli importanti nel settore, con produzioni che rispettano i più elevati standard qualitativi voluti dalle recenti norme tecniche, grazie ad un continuo ed incessante investimento in attrezzature e parallelamente in formazione professionale per i propri operatori.
"Ritengo importante darne informazione - conclude Mandrini - perché in momenti come questo è fondamentale continuare a crederci, e la Carpenteria Piciaccia srl lo fa con un nuovo investimento produttivo".
Antonio Piciaccia è stimato membro del Consiglio Direttivo dell'API Novara VCO e Vercelli, oltre a ricoprire l'incarico di vice presidente di Unionmeccanica Territoriale ed essere membro del Consiglio Direttivo della CONFAPI (Confederazione Nazionale della Piccola e Media Industria italiana).
Per ulteriori informazioni: www.carpenteriapiciaccia.it