Novara - In attesa di Cibus 2021, si è tenuto il 2 e 3 settembre “Cibus Forum” presso il Convention Center Palaverdi di Parma:il primo evento “post lockdown” che ha riunito la filiera agroalimentare per discutere di food & beverage dopo il Covid. Alla fine della prima giornata è stata organizzata la premiazione dei TESPI Food Awards, i premi d’eccellenza selezionati dalle riviste di Tespi Media Group e attribuiti dopo le votazioni di una qualificata giuria composta da buyer della grande distribuzione, normal trade e operatori del settore, alle iniziative di Marketing & Comunicazione promosse delle aziende che si sono distinte nel corso del 2019.
Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop si è candidato in due categorie ed ha vinto entrambi i premi per miglior spot TV e cinema 2019 “Se c’è Gorgonzola mangi buono” e “Miglior campagna di comunicazione per la valorizzazione del prodotto tipico”.
Il Consorzio ormai da anni attira l’attenzione dei consumatori con le sue campagne di comunicazione accattivanti e di grande impatto, consolidando la valorizzazione e la conoscenza del Gorgonzola Dop, eccellenza italiana.
Il Presidente Antonio Auricchio commenta: “Nonostante il lockdown, il Consorzio non ha mai interrotto i propri canali di comunicazione verso il pubblico grazie alla continua e intensa attività sui social network, sempre aggiornati non solo in Italia ma anche in diversi paesi esteri, e alle notizie istituzionali e di prodotto divulgate dall’ufficio stampa. Il Consorzio sta già lavorando per una nuova e vasta campagna pubblicitaria per questo autunno. Questo ulteriore premio, che si aggiunge ad altri per le nostre campagne pubblicitarie, ci da ulteriori stimoli per la valorizzazione di una tra le tante Indicazioni Geografiche, eccellenze Italiane, il formaggio Gorgonzola”.
Tutti gli operatori del food&beverage presenti e le tantissime persone collegate in streaming agli appuntamenti di Cibus Forum hanno dato un grande segnale di ripartenza, dopo l’esperienza della pandemia.