Share |

DA FASOLI PIANTE GARDEN CENTER SBOCCIA LA SOLIDARIETA’ CON CASA ALESSIA

Novara - Eventi imperdibili per un week end davvero speciale da Fasoli Piante Garden Center, in corso Vercelli 202, appena fuori Novara! Per due giorni, graditissimi ospiti del Garden saranno i Volontari di Casa Alessia, la ONLUS creata da Giovanni Mairati per onorare la figlia Alessia, morta a 16 anni con la mamma in un incidente aereo mentre tornava dall’Ecuador, dove aveva conosciuto la realtà di bambini senzatetto a cui sognava di donare una casa. Giovanni Mairati fonda la ONLUS con l’intento iniziale di realizzare il sogno della figlia nel Paese in cui Alessia l’ha concepito, ma poi, leggendo i segni e seguendo le occasioni, contribuisce invece alla costruzione di un Ospedale in Burundi, sempre con la certezza di collaborare ad un grande disegno. Oggi, a distanza di sette anni dalla fondazione, Casa Alessia è presente con tre strutture in Burundi, una in India e un oratorio a nel quartiere Sant’Agabio a Novara, ha collaborato alla creazione di un centro per bambini autistici e organizza viaggi di volontariato ed iniziative solidali di tutti i generi, dalle più semplici a livello locale alle più impegnative, anche all’estero, e c’è la possibilità per tutti e per ciascuno di offrire un contributo, quale che sia. Una realtà, specialmente, di gioia e luce che Alessia aveva trovato dentro di sé quando era ad un soffio dalla morte e che è riuscita a trasmettere al papà e, tramite lui, a diffondere sempre più. Una gioia da toccare con mano, sabato e domenica da Fasoli Piante Garden Center.

Un'altra realtà che vede impegnati i tanti Volontari che la sostengono, è l'attività di L.I.D.A., Lega Italiana per i Diritti degli Animali, che si occupa di cani e gatti senza casa, bisognosi di ricovero,  cure, nutrimento e affetto. Da molti mesi i Volontari di L.I.D.A. hanno attivato una sinergia con l’affezionata Clientela di Fasoli Piante Garden Center, grazie alla quale è possibile procurare cibo e attrezzature per gli animali ospitati presso il canile e il gattile e, volendo, adottare uno dei simpatici amici a quattro zampe che i volontari  portano a far conoscere presso lo zoo del Garden. Domenica 14 tutto il giorno.

Infine, ma non ultime, le iniziative legate ai vari settori merceologici del Garden: sabato pomeriggio dalle 16.00, dimostrazione di cucina all’aperto con i versatilissimi barbecue di Outdoorchef,  con degustazione gratuita di sorprendenti leccornie; in entrambi i giorni, consulenze gratuite per gli appassionati di floricultura e giardinaggio e per gli amanti degli animali: sabato 13 un Consulente di Tetra offrirà la sua esperienza per l’alimentazione dei pesci e la cura dell’acquario, mentre sarà a cura di Compo la consulenza a 360 gradi sulla cura del proprio angolo verde; domenica 14, dalle 15.00 alle 18.00 sarà a disposizione dei clienti un Veterinario specializzato in roditori e volatili, mentre Bayer proporrà a partire dalle 10.00 in mattinata e dalle 15.00 pomeridiane mini-corsi dedicati alla cura, concimazione e difesa delle rose. Sempre tutto GRATIS!
La cornice, incantevole, è data dalle varietà dei fiori tipici del Lago Maggiore, in esposizione dedicata dal 13 al 28 aprile. Ricordiamo che fino al 31 maggio Fasoli Piante Garden Center è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.30.