Share |

Da UNA a... LA vacanza

Camper Rent è a Novara in via delle Rosette 142

Novara - (i.p.) Tutto ha avuto inizio poco tempo fa, nell'ottobre 2018, quando due amici che facevano lo stesso lavoro (acquisto e vendita camper) si sono ritrovati nell'estate dopo un viaggio in Spagna a Barcellona, hanno deciso all'acquisto di due camper di ultima generazione e aperto una società di noleggio. Da lì un po’ per scherzo e un po’ per incoscienza, ecco che si è deciso di provare ad affittarli. E da allora è nato Camper Rent Novara. Endy Vinotti e Omar Zuliani ci aprono il loro centro in via delle Rosette 142 a Novara e scopri che da allora la ‘flotta’ di camper si è moltiplicata e soprattutto che questo è un settore che sembra non conoscere crisi, anzi è in continua crescita.

“Il nostro obiettivo è quello di avere decine di camper da noleggiare, per tutti i gusti, le possibilità e le stagioni. Abbiamo mezzi di varie tipologie: dai 4 ai 7 posti. Sono adatti per periodi di vacanza lunghi, come un mese al mare o in montagna, ma anche brevi, vedi il weekend con gli amici per un addio al nubilato o al celibato, o anche la visita in Germania a Monaco di Baviera per l’Oktoberfest, il ponte dell’Immacolata, Natale, Capodanno o Carnevale. Il camper è la risposta giusta, a prezzo equo e soprattutto tanto attesa per chi vuole ‘staccare’ dalla quotidianità e vuole per sé, la propria famiglia e i propri cari un momento di libertà”.

Per guidare un camper è sufficiente una patente B; sono mezzi di facile utilizzo adatti anche per coloro che hanno preso la patente di guida da poco. “Ti senti a casa e se vuoi puoi personalizzarlo come vuoi tu, per far stare a loro agio i tuoi figli in un secondo momento dopo aver provato il camper a noleggio Insomma, è come avere una camera d’albergo con tutti i confort in viaggio con te come l‘aria condizionata, in posti dove ti gusti, ti godi e assapori un enorme senso di libertà, senza vincoli di orario, di strada e di spazio…” aggiungono Endy e Omar.

“Col camper infatti puoi raggiungere posti incredibili, che altrimenti non riusciresti a visitare, per non parlare dell’esperienza in campeggio o nelle aree attrezzate, dove incontri altri camperisti come te, con cui condividere emozioni, sensazioni e percorsi. Riesci a vedere paesaggi che ti rimangono nella memoria e che conservi nel tuo cuore”.

Ma quali sono i segreti del camper? “Avere a disposizione sempre dei posti letto per dormire o riposare, una cucina completa per prepararsi da mangiare, uno spazio per i servizi dove anche lavarsi o farsi una doccia: il papà guida, la mamma gli fa compagnia a fianco e i figli giocano tranquillamente dentro al camper seduti in poltrona…Vorremmo poi ribadire il concetto del camper che è fantastico per tutte le stagioni: non solo per le ferie d’estate, ma anche per andare in campagna in autunno, quando ci sono fiere e sagre dedicate ai funghi, alle castagne o al vino; in inverno per i mercatini natalizi o per e settimane bianche e in primavera in quei paesaggi che si riempiono di fiori, profumi e colori. Per non parlare dei raduni degli Alpini o di altre associazioni; di chi vuole andare ad un concerto o ad un evento sportivo mondiale; chi desidera vedere l’Europa on-the-road”.

Cosa serve per noleggiare un camper? “Avere la patente B, presentarsi nella nostra sede, sceglier il camper giusto per le proprie esigenze, dare una cauzione minima e… partire! Il mezzo – concludono Endy e Omar – ricordiamo che è assicurato con la Kasco e che ha un’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7; se si dovesse fermare per qualsiasi motivo avete anche a possibilità di andare in un hotel sostitutivo. Che aspettate?”.

Camper Rent Novara è in via delle Rosette 142 (nei pressi di via delle americhe). Per ulteriori informazioni tel. 0321 496467 – 339 3310187 – www.camperrentnovara.itnoleggio@camperrentnovara.it. Un’idea, un’opportunità e una risposta per chi non vuole una vacanza, ma la vacanza…