Novara - Con le prime nevicate, FlixBus avvia le corse verso Pila e Cervinia per la stagione invernale 2017-18, consentendo agli sciatori e snowboarder in partenza da Novara di raggiungere due delle più caratteristiche località della Val d’Aosta a bordo di moderni autobus verdi equipaggiati con Wi-Fi gratuito, prese elettriche e toilette. Chi desidera trascorrere un fine settimana sulla neve, dal Ponte dell’Immacolata potrà comodamente raggiungere Cervinia, sede di uno dei comprensori più frequentati in Val d’Aosta, dove alternare il tradizionale sci alpino al freeride o vivere l’esperienza dell’heliski, abbinando l’emozionante sensazione del volo in elicottero al fascino di una discesa in fuoripista. Nella stessa regione, dal 22 dicembre saranno inoltre disponibili le corse per Pila, da cui godere dello splendido panorama su alcune delle principali vette alpine. I nuovi collegamenti, su cui si potrà trasportare gratuitamente l’attrezzatura da sci, saranno attive ogni weekend fino alla fine delle vacanze di Pasqua, aumentando la frequenza durante le vacanze natalizie per consentire ai Novaresi di raggiungere la loro meta preferita ogni giorno.
Da Novara sono inoltre già operative corse dirette per Merano, dove alternare a una sciata in uno dei cinque comprensori sciistici un’esperienza di wellness ad alta quota nel centro termale della città. Chi invece alla montagna preferisce un weekend in città tra le calde atmosfere dei mercatini di Natale può affidarsi a FlixBus per raggiungere in tutta comodità Aosta, a meno di due ore di distanza, o visitare le bancarelle a impatto zero di Trento, illuminate da calde luci alimentate da energia rinnovabile dove acquistare ingredienti biologici a km 0. A portata di autobus anche i mercatini di Bolzano, dove è possibile passeggiare tra i laboratori degli artigiani altoatesini e andare alla ricerca del pensiero perfetto da regalare ad amici e parenti.
Tutti i collegamenti, in partenza dal casello dell’autostrada A4 (uscita Novara Ovest - Agognate), sono già prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app gratuita FlixBus e nelle agenzie viaggi affiliate.
FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 200.000 collegamenti al giorno verso 1.200 destinazioni in 26 Paesi.
Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Berlino, Berlino, Monaco di Baviera, Parigi, Milano, Zagabria, Amsterdam, Stoccolma, Aarhus, Praga e Budapest, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.