Novara - FlixBus continua a investire su Novara: salgono a oltre 40 le destinazioni collegate senza cambi, tra cui le prime mete all’estero, e viene potenziata la frequenza sulle principali connessioni. Una crescita che si riflette nell’aumento progressivo delle prenotazioni dalla città, raddoppiate negli ultimi sei mesi rispetto al semestre precedente, con picchi a Natale e Capodanno. Novara sempre più connessa: 40 mete collegate dalle piste di Chamonix ai Trulli di Alberobello
Aumentano, innanzitutto, le mete raggiungibili da Novara: ai collegamenti con alcune delle principali città del nord, come Torino, Milano, Venezia e Bologna, e mete di richiamo per il turismo invernale, quali Aosta, Courmayeur, Châtillon, Trento e Bolzano si aggiungono le prime destinazioni all’estero e al sud. Chi è in vena di una breve fuga all’estero potrà arrivare senza cambi a Lugano, Ginevra o Zurigo, o, sempre nell’ottica di un fine settimana sugli sci, Chamonix-Mont Blanc. Sono inoltre raggiugibili da Novara 12 città pugliesi, tra cui Bari, Barletta e Manfredonia, e destinazioni turistiche come Trani e Alberobello.
Vengono contemporaneamente potenziati i collegamenti a breve-medio raggio con Milano, ora collegata fino a otto volte al giorno da mattina a sera in soli 35 minuti e con biglietti a partire da 4,99 €.
La classifica novarese: decollano i collegamenti per Malpensa e Orio al Serio. Milano al primo posto
È proprio Milano a trionfare nella top 3 novarese, seguita dall’aeroporto di Orio al Serio (fino a sei corse al giorno) e Aosta, ma sono in rapida crescita anche le corse per Malpensa (due corse giornaliere). Il successo dei collegamenti per gli aeroporti conferma la crescente propensione dei Novaresi a optare per forme di mobilità intermodale in cui più mezzi collettivi si sostituiscano all’auto, a beneficio dell’ambiente.