Novara - Apre oggi l’Esselunga di Novara: il negozio, con 4.200 metri quadri di superficie di vendita, è dotato di un ampio parcheggio anche coperto in grado di ospitare oltre 680 autoveicoli con ingresso da corso Vercelli. Il superstore di Novara è il 148° negozio della catena Esselunga, 14° in Piemonte, e si aggiunge a quelli presenti in provincia a Borgomanero e Castelletto Ticino. Esselunga ha realizzato, lungo il torrente Agogna, un argine dotato di pista ciclabile, ha costruito un moderno centro anziani in sostituzione del precedente e sistemerà l’area vicina alla parrocchia Madonna Pellegrina.
Dopo le aperture, nel 2014, di Calco (Lc), Aprilia (Lt) e Milano Porta Vittoria, prosegue il piano di sviluppo previsto per il biennio 2014-2015. Nel nuovo superstore Esselunga saranno impegnati 130 dipendenti, di cui oltre 70 neoassunti avviati al lavoro attraverso il programma di selezione e formazione interno; la maggior parte del personale proviene dalla città di Novara e da zone limitrofe.
I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: la frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 450 prodotti, la pescheria assistita con il pesce fresco già pulito, la macelleria e la gastronomia. A Novara apre anche il 101° forno di Esselunga: panettieri specializzati, formati dalla “scuola dei mestieri” interna, offriranno ai clienti 18 varietà di pane fresco sfornato di continuo durante l’intero arco della giornata.
Oggi si inaugura a Novara anche il bar Atlantic, una realtà consolidata nel campo della ristorazione presente in 66 negozi Esselunga. Alle casse la tecnologia applicata da Esselunga per snellire e gestire in autonomia la spesa prevede moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore; inoltre saranno attive anche casse self check-out dove il cliente scannerizza la spesa e provvede al pagamento in maniera autonoma.
L’Esselunga di Novara sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.