Share |

Nuovo KOLEOS: il Suv al centro di Novara

Design atletico e comfort raffinato per l’ultimo progetto firmato Renault

Novara - (i.p.) Siamo nel cuore di Novara, piazza Martiri. Siamo in uno dei locali che va per la maggiore e che è punto di riferimento per migliaia di giovani (e no) del capoluogo e non solo: lo 049. Qui l’appuntamento con l’aperitivo della domenica sera è diventato un evento grazie alla Concessionaria Superauto. È stata infatti l’occasione lo scorso 24 settembre per presentare il nuovo KOLEOS. Il SUV è stato svelato in tutta la sua grinta davanti a curiosi, appassionati delle 4 ruote e soprattutto conoscitori di quanto il marchio Renault in termini di confort, sicurezza, affidabilità e soprattutto professionalità. Superauto, la concessionaria Renault di Novara, ha realizzato “The Right Door” proprio in collaborazione con lo 049: è stato infatti allestito un box, con una doppia porta di ingresso a rappresentare “l’alternativa” e “la scelta”. Proprio come capita nella vita di tutti giorni, quando siamo chiamati a dare una risposta ai nostri ‘dubbi amletici’. Quindi porta a sinistra o a destra? Superauto e Renault hanno voluto giocare sul doppio senso, perché nella vita è sempre possibile affrontare una strada alternativa, anzi (come dice il claim) “Take the Alternative Road”. In palio tantissimi gadget, tutti rigorosamente Superauto e 049 e anche la possibilità di vedere da vicino, potremmo dire di assaporare, la nuova splendida Renault Koleos.

Svelato in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Auto di Pechino, nel 2016, e già commercializzato in Australia, nei Paesi del Golfo, in alcuni Paesi dell’America Latina e in Asia, Nuovo KOLEOS è presentato in Europa dal mese di giugno 2017. Con un DNA da SUV del segmento D, Nuovo KOLEOS coniuga un design robusto e possente con l’eleganza, la raffinatezza e il comfort di una grande berlina. Di seguito alcuni degli elementi caratterizzanti:

▪comprovata tecnologia quattro ruote motrici,

▪capacità all-road, grazie a un’importante altezza libera dal suolo,

▪interni raffinati e dotati di un comfort al miglior livello del segmento,

▪4,67 metri di lunghezza e 2,71 metri di passo per un’abitabilità record nella categoria,

▪esperienza multimediale connessa, grazie al tablet R-LINK 2.

Accanto a Talisman, Talisman Sporter ed Espace, Nuovo KOLEOS incarna l’alto di gamma di Renault e completa la gamma di crossover, che comprende Captur e Kadjar. È anche il quarto modello della gamma Renault, dopo Espace, Captur, Talisman berlina e Talisman Sporter, ad adottare la firma Initiale Paris, che propone la quintessenza del know-how del Gruppo Renault in tema di eleganza, comfort ed equipaggiamenti.

Infine, Nuovo KOLEOS beneficia di una meccanica e di tecnologie comprovate. La proposta di motopropulsori, con due motorizzazioni Diesel, disponibili con trasmissione manuale e automatica X-Tronic, è stata studiata per rispondere alle esigenze e alle aspettative dei mercati europei.

Disponibile in tre livelli di equipaggiamento - Zen, Intens ed Initiale Paris - Nuovo KOLEOS sarà commercializzato in Italia a partire da 31.100€ nella versione ZEN dCi 130.

Nuovo Renault KOLEOS è proposto con 2 propulsori diesel: dCi 130 e dCi 175 X-Tronic, quest’ultimo disponibile anche con trazione 4x4.

Fin dal primo livello di equipaggiamento, ZEN, Nuovo KOLEOS è riconoscibile dalla firma luminosa C-Shape dei gruppi ottici anteriori e dalla tecnologia Edge Light sui gruppi ottici posteriori, oltre che da cerchi in lega da 17”, barre da tetto in alluminio e volante in pelle nera.

Nuovo KOLEOS dispone inoltre di una ricca dotazione di serie. Tra i principali equipaggiamenti, sono presenti: ABS con assistenza alla frenata di emergenza, Cruise Control, sensori di parcheggio posteriori, Easy Access System, Radio digitale Arkamys con 8 altoparlanti, Bluetooth e comandi vocali con 2 prese USB e 1 jack, Sistema di navigazione 3D integrato con Touchscreen da 7”, R-Link2 compatibile con Android Auto e Apple Carplay e Visio System (riconoscimento della segnaletica stradale e allarme superamento della carreggiata).

Passando al livello INTENS, il look di Nuovo KOLEOS si arricchisce ulteriormente con i fari Full LED Pure Vision, i cerchi in lega da 18” Bitono e i Privacy Glass. In termini di equipaggiamenti, il livello INTENS dispone di serie di: Easy Break, sensore di parcheggio anteriore e Parking Camera, sensore angolo morto e Touchscreen da 8,7”.

Infine, il livello INITIALE PARIS, completa la dotazione di serie prevista sul livello INTENS con: l’impianto BOSE Sound System® con 12 altoparlanti, i cerchi in lega da 19” INITIALE PARIS, il portabagagli con apertura/chiusura mani libere, i sedili conducente e passeggero riscaldabili con regolazione elettrica e ventilati, e le sellerie in pelle Nappa nera. Disponibile, in opzione, la tinta metallizzata esclusiva “Nero Ametista” che distingue la versione INITIALE PARIS.

Due motorizzazioni dCi disponibili su Nuovo KOLEOS

- dCi 130: CO2 120 g/km e consumi 4,6 l/100 km ciclo misto (livello ZEN); CO2 128 g/km e consumi 5,8 l/100 km ciclo misto (livello INTENS).

- dCi 175 X-TRONIC (disponibile anche con trazione 4x4): CO2 146 g/km e consumi 5,5 l/100 km ciclo misto; CO2 156 g/km e consumi 5,9 l/100 km ciclo misto (versione 4x4).

Per saperne di più dei vantaggi e soprattutto delle opportunità di entrare nel mondo KOLEOS chiama Superauto S.p.A. - concessionaria Renault - Dacia – Nissan www.superautospa.net

Nuova filiale di Novara (NO) - Via Marie Curie, 21 - Tel. 0321 331307
Vigevano (PV) C.so Pavia 59 - Tel. 0381 75496 
Magenta (MI) Via 1° Maggio 79 - Tel. 02 97291313
Caresanablot (VC) – Via Vercelli, snc – Tel. 0161 56506
Mortara (PV) Via Lomellina 100 - Tel. 0384 91501
Abbiategrasso (MI) Via Dante 132 - Tel. 02 94964496.