Novara - “Verde libera tutti” è l’evento Verde che parte da Milano e gira per l’Italia dal 15 al 21 aprile, aperto a tutti, grandi e bambini, privati, aziende e famiglie, gruppi e singoli. E’ la mobilitazione verde a cui si può aderire con qualunque iniziativa di ecosostenibilità quotidiana, per farci sperimentare l’allegria, la creatività, il colore, la bellezza e la fantasia di una vita in verde vissuta in prima persona!
Fasoli Piante Garden Center aderisce organizzando “Semina Colori”, due momenti dedicati ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie nei pomeriggi di Sabato 20 e Domenica 21 Aprile, dalle 16.00 alle 18.00.
“Semina Colori” comprende due fasi, con due diverse attività: nella prima fase, ogni partecipante colorerà, secondo il proprio gusto e l’interpretazione personale, disegni di fiori proposti dalla Direzione Artistica del Garden, con materiali messi a disposizione dall’area Deco. Nella seconda fase, seminerà, in uno dei vasetti del settore Giardinaggio, semi di insalata messi a disposizione dal reparto Sementi. Naturalmente, in entrambe le fasi i bambini saranno assistiti e aiutati dagli Animatori del Garden Center, a cui i genitori potranno affidarli in tutta tranquillità per concedersi una rilassante passeggiata nei suggestivi ambienti di Fasoli Piante Garden Center. Al termine dell’attività, il disegno resterà al Garden, esposto nell’Area Eventi, mentre il vasetto con l’insalata verrà regalato al giovane orticultore che dovrà prendersene cura fino a veder nascere, crescere e morire in tavola il prodotto della propria diligenza.
“Semina Colori” è su internet, al sito www.fasolipiante.com e su www.verdeliberatutti.org