Novara - Giovedì 17 luglio alle 18.30 in corso Felice Cavallotti 18 a Novara, aprirà le sue porte un nuovo Spazio. Si chiama Sciapò, dall'italianizzazione di "Chapeau", ossia quel termine che i francesi utilizzano quando vogliono manifestare gradimento. Sciapò è uno spazio polifunzionale situato in pieno centro città. Cento metri quadrati posti al pian terreno del settecentesco Palazzo Langhi Leonardi, in quel tratto di corso che si apre di fronte all’ex Chiesa della Maddalena, oggi Archivio di Stato. Questo spazio che da sempre ha ospitato attività di diversa natura, da oggi si rende disponibile (e, quindi, affittabile) per brevi periodi, lunghi un solo giorno o, al massimo, poche settimane.
Per fare cosa? Tutto. Ma nel migliore dei modi. “Per fare le cose bene”. Molteplici i target potenzialmente interessati e altrettanto numerosi gli usi che potranno generare indotto, interesse, movimento in una zona centrale ma non sempre vivace.
Sciapò potrà essere utilizzato come Sala dove organizzare workshop, corsi, conferenze, laboratori, campagne informative e di sensibilizzazione, convegni e piccole fiere; Spazio dove allestire Temporary Shop riguardanti qualsiasi categoria merceologica; Area d’esposizione con proposta di nuovi prodotti da introdurre sul mercato; Tappa promozionale di eventi più ampi che si realizzano sul territorio o “anticipazione” di fiere e manifestazioni progettate su scala maggiore; Spazio per allestire eventi che riguardano attività, associazioni di qualsiasi genere, Ordini e categorie professionali; Luogo adatto a gruppi che vogliano far conoscere le proprie iniziative (scuola, sport, università, commercio, associazionismo puro); Sede di riunione per gruppi, attività, associazioni;Spazio per esibizioni “demo” per pubblicizzare scuole (ballo, yoga, pilates, musica, lingue, recitazione etc.) o corsi; Locale per feste ed eventi privati; Sala dove organizzare iniziative culturali (mostre, presentazioni di libri, esposizioni fotografiche, proiezioni di video e altro).
Sciapò può essere noleggiato con una fornitura base di servizi oppure con una serie di servizi supplementari. Quali? Ad esempio impianti audio, video e luci, intrattenimento musicale, ma anche un servizio di catering “ad hoc” con personale al vostro servizio, allestimenti pensati appositamente per l’occasione e professionisti che si occuperanno dell’ideazione grafica, della strategia dicomunicazione e della promozione del vostro evento.
Per saperne di più, per visitare lo spazio, capire se potrebbe fare al caso vostro o semplicemente per festeggiare con noi l’apertura di questo nuovo angolo di città “dove fare le cose bene”, vi aspettiamo giovedì 17 luglio dalle 18.30 in corso F. Cavallotti 18 a Novara. Brinderemo insieme e gusteremo un aperitivo sulle note divertenti e scanzonate del gruppo live acustico Edison (nella foto, al secolo Lorenzo Fortunelli, Alessandro Feggi, Alberto “Spillo” Piccolini e Paolo Pastore) che saprà trasformare questo primo incontro in una piccola grande festa.