Trecate - (I.P.) "In risposta a quanto scritto sui giornali e riportato dai mass media nei giorni scorsi - spiegano i titolari di Nuvole di Fumo - teniamo a precisare quanto segue: i nostri eliquid sono prodotti in Italia e certificati; sulle confezioni sono presenti tutti gli avvisi di sicurezza e i pittogrammi con le segnalazioni di pericolo prescritte dalle normative vigenti; la composizione degli eliquid è regolare; la polemica sottolineata dai mass media è partita perché qualche confezione di liquido, e comunque non le nostre, pur riportando quanto richiesto dal decreto legge aveva i pittogrammi in misura, inferiore a quanto previsto dalla normativa; è stato dunque sufficiente per l’azienda produttrice provvedere alla sostituzione immediata degli stessi per regolarizzare subito la posizione. Siamo consapevoli del grado di tossicità della nicotina infatti i bugiardini informativi vengono regolarmente consegnati insieme al kit. Sottolineamo inoltre che negli liquidi non sono contenute tutte le sostanze dannose che troviamo nella sigaretta tradizionale perché non c’è combustione.
Composizione degli eliqid:
glicole propilenico usp
glicerolo propilenico usp
nicotina fu
acqua.
La sigaretta a vapore è quindi un vaporizzatore che con la tecnica dell'aerosol permette di gustare fragranze confezionate con aromi di tipo alimentare. Il funzionamento è quello tipico dell'aerosol. L'atomizzatore è un rilasciatore graduale di nicotina che vaporizza il liquido, trasformandolo in vapore acqueo aromatizzato. La funzione dell'atomizzatore è produrre vapore/fumo regalando a chi la sta usando la medesima sensazione che si prova fumando una sigaretta tradizionale; l’atomizzatore contiene i liquidi che permettono il funzionamento della sigaretta. Il vaporizzatore è alimentato dal una batteria al litio.
I QUATTRO VANTAGGI DELLA SIGARETTA A VAPORE
La sigaretta a vapore presenta quattro plus straordinari che le garantiscono un gran vantaggio:
1) SALUTE: Non produce le sostanze nocive cancerogene generate dalla combustione
2) GUSTO: Offre la possibilità di gustare molti più aromi
3) GESTUALITA': Consente di soddisfare pienamente il fattore psicologico del fumatore dando lo stesso appagamento e mantenendo il piacere della maneggevolezza e della gestualità (elementi imprescindibili per un fumatore)
4) SI PUO' UTILIZZARE OVUNQUE: Ultimo ma non meno importante, emettendo un vapore e, in assenza totale di combustione, la sigaretta elettronica può essere utilizzata in qualsiasi posto, al bar, ristorante, al lavoro. In pratica in tutti quei posti dove oggi è vietato fumare per legge perchè sino a prova contraria a oggi, non c’è fumo passivo.
Le ricariche liquide sono prodotte in Italia da azienda specializzata nella produzione di aromi alimentari. Il fumatore che si avvicina alla Sigaretta a vapore - concludono da Nuvole di fumo - cerca un sostituto alla sigaretta tradizionale, spesso sceglie ricariche al gusto di tabacco contenenti, a volte, anche nicotina. Dopo un primo periodo si riscopre che il piacere di utilizzare la Sigaretta a vapore non si limita ad una semplice imitazione della sigaretta convenzionale ma va molto oltre. Permette di soddisfare la gestualità della sigaretta, permette di soddisfare il senso della vista con il fumo e permette di estendere il senso del gusto ad aromi molto più piacevoli di quello del tabacco come la menta, il cioccolato, il caffè, la vaniglia… Inizialmente il neo svapatore scopre un valido sostituto alle sigarette tradizionali per poi trovare un piacere diverso. L’ex fumatore sceglieall’inizio gli aromi del tabacco per poi,in un secondo tempo, preferire gusti più piacevoli e più particolari. Un po' come gustare una caramella o una gomma da masticare mantenendo la gestualità della sigaretta tradizionale".
Nuvole di fumo ha sede a Galliate, Trecate, Oleggio e a Vigevano (Pv)