Galliate - Una realtà tanto positiva e di esempio in Italia non poteva non essere notata e sostenuta da Almo Nature, l’azienda leader nel petfood, prima al mondo ad aver introdotto nel mercato, il pet food “umido” preparato con ingredienti in origine destinati alla filiera alimentare per umani. E’ partito così, alla volta di Galliate in provincia di Novara, un carico di oltre 1300kg del miglior pet food dell’Azienda, destinato alla struttura “Terapeuti a 4 Zampe”. Inaugurato 2 anni fa dall’Associazione Amici dei Gatti Onlus, è attualmente la più grande area d’Italia dedicata ai gatti randagi. Ma l’Associazione non si è limitata a farne un rifugio per gli animali sfortunati trasformandolo in un innovativo progetto pilota aperto alle scuole, alle famiglie e ai disabili per offrire momenti educativi e di pet therapy. A Galliate, in provincia di Novara, in quest’area di 4200mq, si combatte così il randagismo dando nello stesso tempo ai bambini, l’opportunità di vivere accanto ai gatti momenti di grande ricchezza e di crescita civile e ai bambini disabili e adulti con problemi, la possibilità di usufruire della preziosa terapia come solo gli animali possono regalare.
La segnalazione ad Almo Nature è arrivata da Gaia Animali&Ambiente, partner dell’Azienda in Italia. Almo Nature ha deciso immediatamente di aiutare i gatti di Galliate con cibo di grande qualità per dare loro i giusti nutrimenti e tutta l’energia necessaria a svolgere l’importante compito di terapeuti che l’Associazione gli ha affidato. Grazie a questo immenso carico di “Love Food”, come viene chiamata la riserva alimentare di Almo Nature, nata per sostenere gattili, canili e proprietari in difficoltà, l’Associazione che finora poteva contare solo sulle proprie forze, potrà finalmente dedicarsi senza preoccupazioni in altre opere e lavori di manutenzione della struttura.
“Grazie di cuore da parte nostra e dei nostri piccoli ospiti. Non abbiamo mai ricevuto cosi tanto cibo!” Queste le parole della presidente di Amici dei Gatti Onlus quando ha ricevuto il regalo di Almo Nature.
“Siamo felici di poter contribuire concretamente ad aiutare canili e gattili in tutta Italia grazie alla partnership con Almo Nature”, sostiene il presidente di Gaia, Edgar Meyer, a nome di tutti i volontari dell’associazione.
Almo Nature ha scelto di comunicare tutto il suo ‘Almore’ cioè la sua filosofia, i suoi valori etici e la qualità dei suoi prodotti, anche attraverso le donazioni di Love Food e altri progetti concreti di solidarietà, per rimanere fedele ad un impegno e ad un patto di fiducia che rinnova quotidianamente con consumatori e animali.