Oleggio - Un riconoscimento importante in un momento così particolare. Mauro Giani e Mara Galli, amministratori delegati di Magic S.r.l., hanno scelto di dire “grazie” a tutti i loro collaboratori che, nel pieno periodo di emergenza per il Covid-19, continuano a garantire le loro presenza in azienda. A sostegno dei singoli e delle rispettive famiglie Magic eroga un premio di 500 euro netti e sottoscrive una polizza assicurativa per tutto il personale relativa proprio al Coronavirus. L’azienda infatti, inserita nelle filiere dell’agroalimentare e delmonouso ospedaliero, continua senza sosta il proprio lavoro, grazie a tutti i dipendenti che ricoprono le rispettive mansioni. Da subito MAGIC, ha adottato un protocollo interno di contenimento che ha permesso alle maestranze di operare in assoluta sicurezza in ogni spazio e momento della giornata lavorativa.
Vista la costante carenza dei dispositivi di protezione individuale, Magic ha anche deciso di fare un passo ulteriore: nei prossimi giorni prenderà il via la produzione di mascherine facciali. Realizzate con unmateriale che l’azienda già realizza e che viene utilizzato in ambito ospedaliero come teleria monouso,risultato idoneo alla produzione delle stesse. Lo stesso materiale donato, in queste settimane, a vari Comuni, Enti e Associazioni proprio come supporto fondamentale nelconfezionamento delle mascherine.
«In un momento così particolare crediamo che ciascuno debba assumersi le proprie responsabilità per il bene degli altri. Nel nostro piccolo abbiamo sempre cercato di farlo e ancor di più ci sentiamo di farlo in questo momento, - dicono gli amministratori delegati Mauro Giani e Mara Galli – i nostri collaboratori sono presenti e il loro lavoro è fondamentale per continuare a dare linfa alle filiere in cui siamo inseriti. Da sempre pensiamoche un’azienda è fatta dalle persone che ci lavorano e, ancor più, dalla loro straordinarietà: questo, per noi, è motivo di orgoglio, è bello contare su un team così!».
Non solo attenzione alle persone ma anche al territorio: è di poche settimane fa infatti la donazione di 10.000 euro all’ospedale Maggiore della Carità di Novara, attraverso l’associazione Casa Alessia per supportare questa battaglia sanitaria.