San Martino di Trecate - Dal 1° luglio 2018 Columbian Carbon Europa S.r.l. non esiste più: la storica azienda di San Martino di Trecate ha infatti abbandonato la precedente ragione sociale per divenire “Birla Carbon Italy S.r.l.”. Si tratta di un cambiamento voluto dalla casa madre, Birla Carbon e di portata globale, poichè è il giorno in cui tutti gli impianti e gli uffici includono il marchio Birla Carbon nel proprio nome. Il cambio di nome è un grande passo avanti nel percorso di Birla Carbon per presentarsi come leader unico in tutto il mondo. Tutte i soggetti regionali e le entità locali, hanno completato o stanno per completare il processo del cambio nome.
Condividendo i propri prensieri su questa svolta, il Dr. Santrupt Misra, Chief Executive Officer, ha detto: “è un momento importante nella nostra lunga storia, davvero una pietra miliare. Come marchio unico e globale Birla Carbon sarà ancor meglio riconoscibile per il suo valore offrendo sostenibilità, innovazione e sicurezza di fornitura globale”. Aggiunge: “Recentemente abbiamo celebrato lo Scopo di Birla Carbon – Condividi la forza – in tutta l’organizzazione. Portare tutti i soggetti giuridici sotto il nome Birla Carbon rinforza il nostro Scopo. Una Sola Birla Carbon simboleggia la leadership globale, parte del gruppo Aditya Birla”.
Condividendo i propri pensieri sul significato di questo cambiamento, John Loudermilk, Chief Operating Officer, ha detto: “con la trasformazione cui stiamo andando incontro come business, Una Sola Birla Carbon giocherà un ruolo significativo nel nostro futuro come leader in questo campo. I nostri clienti ci vedranno come un’unica organizzazione globale, i nostri fornitori collaboreranno con noi per avere opportunità globali, e i nostri dipendenti potranno sentirsi orgogliosi di essere parte di un leader globale – Birla Carbon” Questo cambiamento in tutti i soggetti giuridici va oltre il nome e il logo. Rappresenta la leadership nell’industria, nell’innovazione con i nostri partner, il nero di carbonio di più alta qualità, una competenza globale e sostenibilità per il futuro.
Birla Carbon oggi ha sedi, oltre che a San Martino di Trecate presso il polo petrol-chimico, anche in: Egitto, Stati Uniti, Cina, Ungheria, Corea del Sud, Thailandia, Spagna, Canada, Germania e India.