Nebbiuno - Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante invita la cittadinanza alla quarta edizione dell'annuale festa che si terrà a Nebbiuno, in Località Madonna della Neve dal 24 al 26 luglio. Il programma è ricco di eventi e prevede per venerdì 24 luglio a partire dalle ore 19 la cena con piatti caratteristici e alle 22 serata di ballo liscio con "Mauro & Morgana". Possibilità di cenare anche sabato 25 luglio e dalle ore 21 musica con la rock band "Red House" in ricordo del volontario Fabrizio Ferretti. Domenica 26 luglio alle 11 si assisterà alla funzione religiosa con la partecipazione del gruppo vocale e strumentale "La fortezza" di Ghevio. A seguire, pranzo su prenotazione. Alle 12.30 si festeggeranno i 10 anni dell'Associazione Pasticceri Novaresi. A partire dalle 15 gli speaker di Bluradio, in diretta, animeranno il pomeriggio con buona musica. Alle ore 15.30 il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante inaugurerà il centro mobile di rianimazione e il nuovo automezzo attrezzato per il trasporto dei disabili, donato in memoria di Don Sandro Bottigella. Alle ore 18 si terrà l'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi. Al termine la cena e la serata musicale con balli di gruppo, liscio e latino con "Miky". Durante le tre giornate della manifestazione sarà inoltre in funzione il servizio bar.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il Gruppo Volontari Ambulanza: tel. 0322280117, e-mailsegreteria@ambulanzavergante.com.
Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, Daniele Giaime: «La festa è un appuntamento a cui teniamo molto e che si rinnova ogni anno. Una felice occasione per stare in mezzo alla gente. Un momento di aggregazione e allegria che permette inoltre al nostro ente di raccogliere fondi a sostegno delle attività di volontariato. Invitiamo a partecipare numerosi anche al momento istituzionale di domenica, quando inaugureremo i nuovi automezzi in dotazione all'associazione».
Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, aderente all'Anpas, può contare sull'impegno di 159 volontari, di cui 71 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 5.700 servizi. Si tratta di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto disabili, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni per un totale annuo di circa 270mila chilometri percorsi. La Pubblica Assistenza di Nebbiuno dispone di quattro ambulanze dotate di defibrillatore, due mezzi attrezzati per il trasporto dei disabili e altre cinque auto per i servizi socio sanitari.