Gozzano - L’Elfo Malgascino è nascosto tra le vie di Gozzano. Trovatelo! E’ una esortazione destinata ai bambini e ai ragazzi per queste festività natalizie. Il calendario di appuntamenti fitto con rioni, frazioni e vie addobbate per la ricorrenza. Si partirà domenica 3 dicembre dalle 15.30 in poi ad Auzate con Maria e Giuseppe in cammino. Venerdì 8 dicembre accensione delle luminarie per proseguire poi domenica 10 dicembre dalle 10 alle 18, con la fiera del prodotto artistico dell’ingegno e culinario. Dalle 13.30 alle 17.30 in piazza Matteotti a cura dell’Oratorio, giochi per i bambini e la fabbrica di Babbo Natale e magic globe. Dalle 11.30 sempre in piazza Matteotti specialità culinarie, dalle 14.30 alle 17 truccabimbi e alle 14.30 sfilata dei Babbi Natale in Vespa. Alle 15 “Piccole Voci” in concerto e alle 16, premiazione degli alberi di Natale realizzati dai bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria. Venerdì 15 dicembre alle 10 arriva Babbo natale alla Scuola dell’Infanzia. Sabato 16 dicembre alle 17 nella sala Consigliare del Comune, premiazione del gozzanese benemerito e riconoscimenti ad Associazioni e Sportivi. La festa prosegue giovedì 4 gennaio 2024 alle 15 premiazione del “Cerca l’elfo malgascino”, mentre venerdì 5 gennaio alle 17 processione coi campanacci. Sabato 6 gennaio arriva la Befana in contrada mazzetti.
"In questo periodo, periodo più bello dell’anno – ha sottolineato Lorena Marietta Assessore alla Cultura – abbiamo cercato di proporre ai gozzanesi una serie di iniziative che introducano alla festa; l’intenzione è stata quella di dare ai concittadini il messaggio di speranza per il 2024".
Il Sindaco Gianluca Godio ha ribadito l’importanza della festa evidenziando "come lo spirito di Comunità emerga in maniera forte; le iniziative proposte danno il senso di unione e di un momento di serenità".