Orta San Giulio - Per l’anno rotariano 2024-2025 il Rotary Club Orta San Giulio ETS ha un nuovo presidente. Si tratta di Mauro Uglietti che sostituisce alla guida del Club Stefano Ferrari, per due anni, dal 2022 al 2024 massimo esponente del sodalizio ortese. Il cambio della guardia è avvenuto nella serata di giovedì 27 giugno in un luogo simbolo di Orta e della Riviera, il Palazzotto. Tanti gli ospiti che hanno assistito alla doppia cerimonia, in quanto anche il Rotaract Club (i giovani Rotariani) hanno rinnovato i vertici: Edoardo Ruga ha passato il testimone a Matilde Sappa. La serata è stata anche l’occasione per tracciare il bilancio di due anni di presidenza attraverso una corposa rassegna stampa di attività svolte.
Nel discorso di commiato ha voluto salutare e ringraziare il Sindaco uscente Giorgio Angeleri e l’assessore Milena Colle, augurando al nuovo primo cittadino, Elisabetta Tromellini "un proficuo lavoro per il bene della bellissima Orta San Giulio".
E’ stato anche “spillato” un nuovo socio: Davide Borroni al quale sono andati tutti gli auguri dei presenti.
Un saluto è arrivato anche da don Walter Ruspi, un tempo canonico dell’Isola, mentre don Silvio Barbaglia ha letto una missiva della Madre Badessa del Convento di Clausura Maria Grazia Girolometto "vorrei – ha scritto – ringraziare il Presidente Stefano Ferrari per la sua amabilità e la sua gentilezza, per la sua generosità e intraprendenza. In questi anni, grazie alla sua preziosa presenza, ci siamo sentite accompagnate e sostenute dal Rotary in diverse occasioni".
Parole di augurio per il futuro sono state espresse anche da Giuliano Ladolfi, assistente del Governatore "è importante che le persone vedano la nostra crescita e l’entusiasmo che ci accompagna nel lavoro". Marco Ronco, Past Governatore ha ringraziato "per il grande lavoro svolto visto che il Club è rifiorito". Alessandro Rivetto, rappresentante del Distretto Rotaract ha auspicato "un continuo lavoro come si è iniziato a fare". Anche Edoardo Ruga, nel passare le consegne a Matilde Sappa, si è augurato "nel continuare il grande lavoro fatto in questi mesi". La conclusione è stata del nuovo Presidente Mauro Uglietti che si è augurato "di continuare il lavoro sulla strada intrapresa, con il sostegno del Club".