Share |

Assistenza di base nei territori privi del Medico di Medicina Generale

Al via l’ambulatorio al Santa Cristina di Borgomanero

Borgomanero - Dal 29 novembre 2024 sarà operativo un ambulatorio per gli assistiti rimasti senza assistenza da parte del Medico di Medicina Generale. Ciò è stato reso possibile dalla collaborazione tra l’Asl Novara e i Medici di Medicina generale e Medici di Continuità assistenziale nelle loro rappresentanze sindacali con la definizione e la sigla del “Progetto sperimentale di assistenza medica in territori rimasti privi di assistenza primaria a ciclo di scelta” avvenuta lo scorso 31 luglio 2024.

I Medici dedicati al progetto erogheranno le seguenti prestazioni: 

- assistenza medica indifferibile, che comprende prescrizioni terapeutiche (in particolare, di terapie croniche)

- prescrizione esami

- assistenza domiciliare, indifferibile e/o programmata

- attività certificativa (ad esempio certificati INPS di incapacità temporanea a svolgere specifica attività lavorativa, certificati INAIL per infortunio sul lavoro, ecc.).

L’accesso agli ambulatori avviene elusivamente su prenotazione, telefonando al numero 0322-848941 nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 14 alle 15.30. Il medico sarà presente presso l'ambulatorio comunale di Santa Cristina di Borgomanero tutti i venerdì dalle 9 alle 13.

L’utente dovrà portare con sé: tessera sanitaria,  documento d’identità, stampa delle eventuali esenzioni e documentazione sanitaria pertinente alle patologie del paziente.

Si precisa che i Medici che hanno aderito al progetto accederanno all’ambulatorio a rotazione. L’Azienda ringrazia i rappresentanti dei Medici di Medicina Generale, i Medici della Continuità Assistenziale che hanno dato la loro adesione a partecipare al progetto e all’Amministrazione Comunale di Borgomanero che ha messo a disposizione l’ambulatorio.