Share |

Club 61 Frecce Tricolori di Borgomanero: nuovo direttivo

Borgomanero - Il Club 61 Frecce Tricolori di Borgomanero si rifà il make-up, dopo aver festeggiato il 25° anno di fondazione, recentemente è stato eletto il nuovo direttivo che ha visto alcune conferme e nuovi ingressi. E’ stato riconfermato il Presidente, nella persona di Maria Teresa Bertinotti, che sarà coadiuvato nelle sue funzioni, dal Vicepresidente Andrea Bassetti, dalla Segretaria Maria Grazia Vicario e dal Tesoriere Angelo Zanetta. Sono stati eletti, inoltre: Marco Adrasti, Sergio Berra, Andrea Fasola, Fleana Ferrari, Concetta Gurgone, Orlando Mazzeo, Cesare Merlo, Ugo Monsellato, Enrica Pozzini, Barbara Suppi, Elio Taraborelli, Gianpaolo Torriani ed Elena Vallana. 

Il Direttivo sarà composto da otto consiglieri, cinque revisori dei conti e 3 probiviri.

Il nuovo gruppo, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, riprende l’attività con nuove risorse e con una rinnovata passione, consapevole degli eventi che verranno intrapresi tra l’anno in corso e il prossimo anno.

Il 2023 segna, infatti, il centenario dell’Aeronautica Militare che cade in un momento particolare, sia per l’impegno dell’Aeronautica per la pandemia, da i voli per il trasporto dei vaccini, che per l’emergenza in Ucraina e in altri scenari internazionali.

Il Club 61 farà la sua parte con uno sguardo entusiasta perché l’Aeronautica oltre che esercitare un grande fascino è espressione di progresso e di forza capace di affrontare compatta le sfide del futuro.

Ogni componente del Direttivo avrà compiti ben precisi, verranno organizzati tour sia per vedere da vicino il mondo dell’Aeronautica sia per riappropriarsi di quella funzione tipicamente umana di creare relazioni sociali. 

"Il primo appuntamento è previsto per il 1° maggio a Rivolto per ammirare il primo volo che le Frecce Tricolori dedicano ai Soci dei loro Club e sarà con noi il colonnello Mario Giuliacci noto meteorologo, oltre che personaggio televisivo e accademico italiano – afferma Maria Teresa Bertinotti - Il secondo appuntamento a Venezia, con Riccardo Ghidotti, autore di numerose pubblicazioni di carattere storico e divulgativo". 

Il Club ha inoltre dimostrato negli anni una grande vicinanza all’Ospedale S.s. Trinità di Borgomanero, testimoniando la particolare attenzione e sensibilità nei confronti dell'infanzia. 

"Il nostro Club ha cercato di dare una risposta ai bisogni dei più piccoli e delle loro mamme. Il nostro impegno per i piccoli pazienti e per i loro genitori non si esaurisce, così come la voglia di donare per il nostro ospedale e per la Pediatria in particolare, a cui teniamo moltissimo" prosegue la Presidente. "Abbiamo altri sogni nel cassetto, ad esempio quello di trovare presto una sede per il Club; di organizzare incontri con piloti ed esperti del settore aeronautico, per avvicinare i giovani non solo all’Aeronautica ma anche a tutte quelle Aziende del territorio che lavorano per costruire le nuove tecnologie aerospaziali.

Negli anni siamo stati vicini agli studenti istituendo borse di studio e mettendo a loro disposizione software e personal computer, ma vorremmo che i nostri ragazzi potessero vedere cosa viene fatto sul territorio sia per dare forma e concretezza a desideri, ma anche per comprendere meglio le prospettive che il futuro può loro offrire".