Borgomanero - Sono in dirittura d’arrivo i lavori al palazzo ex Inps di piazza Martiri a Borgomanero, nuova sede della Facoltà di Scienze della Mediazione Linguistica. Il palazzo, di proprietà comunale, è stato sottoposto, in questi mesi negli spazi interni, a restyling e ospiterà l’Istituto Universitario “Carolina Albasio” di Castellanza.
La convenzione, tra il prestigioso Istituto Universitario e il Comune di Borgomanero, era stato firmato nell’aprile dello scorso anno, tra il Sindaco Sergio Bossi e il Rettore Antonio Colombo
Ora la Scuola Superiore Carolina Albasio (Istituto ad Ordinamento Universitario) organizza nell’anno accademico 2020-2021 corsi serali di lingua Inglese, Russa, Spagnola e Tedesca rivolti ai residenti nella Città di Borgomanero.
I corsi, gratuiti, con lezioni impartite dai docenti in modalità digitale in remoto attraverso l’applicazione di video conference Microsoft Teams, vedranno per ciascun corsista, anche in questo caso a titolo gratuito, la creazione di un account Microsoft Office 365.
Le domande di iscrizione ai corsi serali di lingue straniere - Inglese, Russo, Spagnolo, Tedesco – devono essere inviate entro il 12 ottobre 2020 a mezzo e-mail all’indirizzo cultura@comune.borgomanero.no.it. Il richiedente potrà esprimere una sola preferenza di corso, compilando il modulo scaricabile dal sito web del Comune di Borgomanero.
“E’ una buona opportunità – afferma l’Assessore all’Istruzione Franco Cerutti - e rappresenta una concreta occasione di crescita e di formazione per i borgomaneresi che potranno così consolidare la conoscenza delle lingue già studiate o avvicinarsi allo studio di lingue nuove”.
Per informazioni contattare il Comune di Borgomanero (dott.ssa Angela Mora, tel. 0322 837706).