.jpg)
Borgomanero - Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la sezione borgomanerese della Croce Rossa Italiana presieduta da Luca Faeti, ha inaugurato due nuovi dae, ovvero i defibrillatori automatici esterni. Il primo è stato posizionato all’ingresso della scuola primaria Dante Alighieri e il secondo all’Icom, nei pressi della sede dell’Auser della presidentessa Maria Bonomi. “E’ uno strumento utile e importante, lavoriamo tutti insieme per la nostra comunità”, ha detto il vice sindaco Ignazio Zanetta rivolgendosi agli studenti, alle insegnanti e al dirigente scolastico di Borgomanero 2 Giuseppe Di Stefano. “Il defibrillatore permette di salvare vite, viene utilizzato in situazioni emergenziali. Ne abbiamo già piazzati molti sul territorio”, ha aggiunto l’assessore all’istruzione Franco Cerutti.
“Abbiamo già formato alcun insegnanti – ha spiegato Faeti – il 10 maggio durante il flash mob che faremo in piazza Martiri mostreremo alle scuole come si eseguono le prime manovre salvavita. Il nostro comitato comprende 328 volontari”.
“Stiamo cercando di andare ad attrezzare alcune zone sensibili della Città laddove non ci sono ancora i defibrillatori”, ha aggiunto il sindaco Sergio Bossi.