Borgomanero - La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, perché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. Le campagne della fondazione hanno lo scopo di educare giovani e meno giovani circa gli effetti derivanti dal consumo di droghe. La campagna di prevenzione della fondazione (“La Verità sulla Droga”) consiste nella diffusione capillare di opuscoli informativi incentrati sulle principali droghe e sostanze stupefacenti. L’impatto della campagna nel mondo è notevole ed anche a Novara è presente una sezione della fondazione regolarmente impegnata in attività di prevenzione nel territorio, infatti il giorno 12/8 ha distribuito 1370 opuscoli nel comune di Borgomanero.
È possibile richiedere una copia gratuita di ciascun opuscolo dal sito internet della fondazione, https://www.noalladroga.it/. Sono scritti in un linguaggio semplice, facile da capire e sono disponibili in 22 lingue. Queste informazioni spiegano gli effetti dannosi della droga su di una persona, raccontano storie vere di persone che hanno fatto uso di droghe.
L.Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, ha dichiarato che "L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione" ed è proprio ispirandosi a tale principio che la fondazione è attiva attraverso una rete globale di volontari.
Info: Ufficio Affari Pubblici Chiesa di Scientology di Novara, Via G. Visconti 1 Novara; cell: 371 3613824 - www.scientology.tv.