Share |

Iniziati gli interventi di asfaltatura di alcune strade comunali

Borgomanero - Sono iniziati gli interventi di asfaltatura delle parti ammalorate di alcune strade comunali, secondo il Piano approvato dalla Giunta ( delibera n° 6 del 22 gennaio 2019) , che si protrarranno per le prossime settimane. Per garantirne l’esecuzione in sicurezza delle opere sono state istituiti il divieto di transito e di sosta sulle vie di volta in volta interessate, che saranno esposti in loco dalla ditta aggiudicatrice, in questo frangente la Cantieri Stradale Gallo SpA di Arborio (VC),  48 ore prima dell’esecuzione dei lavori.

Le vie cittadine interessate sono: Vicolo Frantoio, Via Bascapè (Santa Cristina), Via Tornielli, Via Palazzina, Via Fornari, Via dei Mille nel Centro Storico; Via Maggiora, Via G. B. Curti, Via Monte Rosa, Via dei Prati, Via de Gasperis, Via Don Bosco, Via Vergano, Via Principe Umberto, Via Mora e Gibin, Via Vecchia, Via Matteotti, Via Montebello, Via Monte Bianco, Via Resega (laterale), Via dell’Acacia, Via Fascia Rossa, Via Donizetti, Strada Baraggioni all’esterno del Centro Storico. 

Continua l’attenzione della Giunta alle strade cittadine; i lavori di asfaltatura comporteranno possibili disagi – afferma il vice Sindaco Ignazio Stefano Zanetta e Assessore alle Infrastrutture Stradali – ma garantiranno una migliore viabilità nel nostro Borgo”. “E’ importante – continua Zanetta - una costante attenzione sulle reti viarie: un esempio è la messa in sicurezza della pista ciclopedonale di via Monsignor Franzi; al più presto continueremo nel programma di sistemazione di altre strade”.

Stiamo approfittando del periodo di bel tempo– conclude il Sindaco Sergio Bossi - per sistemare alcune strade già inserite nel crono programma; è un impegno in termini economici e organizzativi, ma è anche uno dei passaggi basilari per rendere più sicura e decorosa la nostra città”.