Grignasco - Il taglio del nastro, alla presenza delle autorità regionali, provinciali e cittadine, il taglio del nastro sotto le stelle cadenti della notte di San Lorenzo. Venerdì 11 agosto il secondo appuntamento di ‘Aspettando Ferragosto’, ultimo apripista del Ferragosto Grignaschese in programma al parco della Mora da sabato 12 a mercoledì 16 agosto con un ricchissimo programma di eventi culturali, musicali e culinari. Il Cst Novara- Vco ha patrocinato l’intera manifestazione insieme a Consiglio Regionale del Piemonte, Provincia di Vercelli e Atl Provincia di Novara
Partenza col botto per il Ferragosto Grignaschese con l’inaugurazione di ieri sera alla presenza di tanti autorità regionali, provinciali e cittadine. La manifestazione continuerà fino a mercoledì 16 con un ricco programma di eventi culturali, musicali e culinari assicurati dalla fattiva collaborazione tra la locale Proloco, Comune e Parrocchia, oltre alla collaborazione di altre associazioni del paese ed il patrocinio di diversi enti come Cst Novara- Vco, Consiglio Regionale del Piemonte, Provincia di Vercelli e Atl Provincia di Novara. “Un evento – spiega Daniele Giaime, presidente del CST Novara-Vco – cui abbiamo dato il nostro patrocinio e auguriamo il successo che merita. Condivisione, socializzazione, voglia di stare bene insieme: tre elementi fondamentali per il raggiungimento del miglior fine di ogni manifestazione”. Al taglio del nastro erano inoltre presenti il presidente di Unpli Piemonte Fabrizio Ricciardi e quello di Unpli Novara Massimo Zanetta, una nutrita rappresentanza delle Pro Loco di Borgoticino, Casalbeltrame e Sillavengo, il sindaco di Grginasco Katia Bui, il presidente della Provincia Novara Federico Binatti e, per la locale Pro Loco, la ‘pres’ Giuseppina Baragiotta e la vice Daniela Ronco che spiegano come il Ferragosto Grignaschese goda quest’anno di “un doppio appuntamento, uno in fila all’altro. Il primo ‘Aspettando il Ferragosto’, in programma giovedì 10 e venerdì 11, quindi il ‘40° Ferragosto Grignaschese”, in calendario da sabato 12 a mercoledì 16 agosto”. Fino all’ultimo giorno, presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie, sarà visitabile la mostra ‘I gioielli della regina’ di Rocco Guastella. L’invito, ovviamente, è rivolto a tutti indistintamente e senza limiti di età. Vi aspettiamo in tanti per divertirci insieme”.
Questi gli appuntamenti del 40° Ferragosto Grignaschese
Sabato 12‘Paella e Sangria’ e con i collaudatissimi ‘Attenti a quel duo’.
Domenica 13serata del pesce, si ballerà il liscio con la ‘Stefano Teruggi Band’.
Lunedì 14, vigilia di Ferragosto, dedicato soprattutto ai giovani con la proposta, a partire dalle 18, di collaudati aperitivi, happy hour, e tanta buona musica con la diretta radiofonica di Radio Valsesia; la serata dance proseguirà con Radio Zapping Party Band e il tutto sarà accompagnato da carbonara e arrosticini in versione no stop.
Martedì 15, oltre al tradizionale pranzo di Ferragosto, serata culinaria con specialità funghi e ballo liscio con l’orchestra ‘Alex Biondi Band’.
Mercoledì 16serata finale con la ‘Grigliata at San Roc’ e conclusione dei festeggiamenti con i fantastici ‘ECHO the GROUP.
Il comitato organizzatore comunica che durante tutte le serate sarà istituito un senso unico in via Tartagliotti. Per raggiungere il Parco della Mora bisognerà quindi percorrere via Italia, piazza Viotti e via Iannetti. Infoline 351-8710895.