Borgomanero - Il tratto del Rio Geola che da via Meda (sulla strada per la frazione di Santa Cristina località “ponte della Stanga”) si dirama sino a via Quintino Sella (a ovest della frazione della Cascina Fontana), è stato oggetto di una accurata pulizia da parte del Gruppo Alpini di Protezione Civile (coordinato da Giovanni Bovio), in collaborazione con il Comune di Borgomanero. Il tutto nella giornata di sabato 9 agosto. Come già in passato per altri corsi d’acqua, il Gruppo Alpini di Protezione Civile è intervenuto per rimuovere tronchi d’albero, togliere sterpaglie, rami e rifiuti che possono ostruire, in caso di piogge abbondanti, il regolare deflusso delle acque.
"E’ un normale intervento di routine – ha sottolineato il vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Sergio Bossi, che ha seguito i lavori – che rientra nel programma di prevenzione attuato dal Comune; grazie anche all’aiuto dei Volontari della Protezione Civile, in questo frangente il Gruppo Alpini di Borgomanero, cerchiamo salvaguardare il territorio da eventuali e possibili allagamenti dovuti, ad abbondanti ed intense piogge".
"Un ringraziamento al Gruppo Alpini – ha concluso il vice Sindaco Bossi – che da anni interviene sul territorio in via preventiva, con grande e costante impegno".