Share |

La Befana a Borgomanero

Borgomanero - Il maltempo, che ha imperversato per tutta la giornata di lunedì 6 gennaio, non ha impedito la tradizionale manifestazione dell’Epifania e l’arrivo della Befana. E’ stata la Collegiata dedicata a San Bartolomeo ad ospitare la manifestazione di premiazione del presepe più bello e originale e la letterina più significativa. La manifestazione era organizzata dalla Pro Loco, dal Comune di Borgomanero, dall’Oratorio e dal Rione San Bartolomeo. La “vecchina” era magistralmente interpretata da Renato Pastore: oltre a suscitare grandi emozioni tra il pubblico presente, ha generato sorrisi tra i bambini che avevano atteso con gioia il momento.

La premiazione, dopo la classica distribuzione di caramelle e avvenuta con la suspance dovuta. Al primo posto tra i presepi, categoria bellezza, dopo i complimenti della giuria per la qualità di tutte le opere realizzate giudicate “molto al di sopra delle aspettative”,  è andato a Luca Colombo. Lo stesso ha replicato nella categoria “originale” assieme a Lucia Caldognetto mentre il presepe più ecologico è stato realizzato da Carlo e Mario Biaggi.

Per le letterine, sul primo gradino del podio è salita Michela Baudo, seguita da Martina Padricelli e Giulia Munno.

Al termine della manifestazione, una gustosa merenda, allestita sotto i portici di piazza Martiri, attendeva i partecipanti.