Romagnano Sesia - Il Comune di Romagnano si è accollato l’intervento di pulizia lungo la tangenziale di Romagnano Sesia-Grignasco. Nei giorni scorsi qualcuno ha deciso di lasciare delle scatole e immondizia lungo arteria. “Nessuno è intervenuto e abbiamo deciso di farlo noi con il nostro personale. In questi giorni – spiega l’Assessore Medina - abbiamo tolto il materiale più voluminoso e prossimamente prevediamo di fare una pulizia accurata. Speriamo però che la Provincia dedichi maggior attenzione e rispetto”. (nella foto una parte dell’immondizia raccolta lasciata lungo l’arteria provinciale).
Un’ulteriore intervento da parte del Comune di Romagnano Sesia all’altezza della curva della Mauletta. “Nonostante il fatto che l’arteria sia di competenza della Provincia e dopo le continue segnalazioni che abbiamo fatto agli uffici preposti senza ottenere risposta– spiega l’assessore alla Viabilità Giancarlo Medina – abbiamo deciso di installare dei lampeggianti sopra il cartello che segnala la curva”. Un intervento che non spetterebbe all’Amministrazione Comunale in quanto la strada è provinciale. “Di fronte a continui incidenti non si può stare fermi e abbiamo deciso di accollarci noi i costi. Inoltre è nostra intenzione, nei prossimi mesi, di installare altri lampeggianti prima di arrivare alla suddetta curva”.
In questi giorni gli operai del Comune e un’azienda specializzata stanno mettendo in sicurezza la scogliera prospiciente corso Roma. “I lavori porteranno un miglioramento estetico dell'ingresso a nord di Romagnano – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Medina -. Dopo più di 30 anni i cittadini, e non solo, potranno percorrere i vecchi sentieri attorno alla Villa. Inoltre prevediamo di creare degli spazi pic-nic”. I lavori che coinvolgeranno la ditta esterna inizieranno lunedì 15 e si concluderanno in settimana, tempo permettendo. Per ragioni di sicurezza un tratto di via Roma sarà chiuso al traffico dalle 8 alle 18.