Borgomanero - Sono terminati i lavori di messa in sicurezza dell’ossario “Piramide” al cimitero capoluogo. I lavori erano stati affidati all’Impresa Teruggi srl di Cavallirio, sotto la direzione dell’Ing. Mari Luisa Bacchetta, per un importo di 25 mila euro. I lavori si erano resi necessari in seguito alle segnalazioni dei cittadini e dopo una accurata verifica, che aveva rilevato lo stato di deterioramento di alcune parti in ferro della struttura che ospita gli ossari e della pavimentazione pertinente.
Continua inoltre la manutenzione al Cimitero di Vergano, dove la previsione di spesa è di 66 mila euro. In questi giorni l’Enel sta provvedendo ad alcuni spostamenti delle linee di energia elettrica presenti. L’intervento è sopraggiunto dopo aver constatato lo stato di dissesto della parte del cimitero destinato ai loculi, lato nord a sinistra rispetto all’ingresso del cimitero, causato da un cedimento della fondazione della struttura.
“Il nostro principale obiettivo – sottolineano il Sindaco Sergio Bossi e l’Assessore Elisa Zanetta – è quello della messa in sicurezza dei cimiteri, luoghi dedicati al ricordo dei nostri cari scomparsi e ai quali la Comunità si sente profondamente legata”. Continuano poi “Dopo la Piramide la nostra attenzione continua per il complesso di Vergano;l’intervento che stiamo concludendo sarà risolutivo dei problemi emersi. Si stanno inoltre attivando le procedure per nuovi interventi anche negli altri complessi della città per mantenerne il decoro e la funzionalità”.