Borgomanero - Continuano i servizi organizzati dall’Amministrazione Comunale a supporto dei cittadini “over 65” senza una rete familiare.
I servizi sono organizzati su tre livelli:
1 – Consegna spesa a domicilio. Basta telefonare, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 allo 0322 837782. E’ possibile inviare una mail a salaoperativa@comune.borgomanero.no.it . Il servizio è in collaborazione con Ipercoop Borgomanero e “Circolo di Legambiente “ Amici del Lago APS. Attivo nuovamente da lunedì 16 novembre.
2 – Consegna pasti a domicilio. Telesoccorso. Trasporto sociale. Per usufruire di questo servizio il numero di telefono, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12, è lo 0322 837756. Mail assistenza@comune.borgomanero.no.it .
3 – Consegna farmaci a domicilio. Il numero da contattare è lo 0322 836531 o una mail a area3@criborgomanero.it . Il servizio è svolto dalla Croce Rossa Italiana, Comitato di Borgomanero.
"In questo fase nella quale dobbiamo contenere la diffusione del contagio, il Comune di Borgomanero si impegna a garantire supporto sociale alle persone con più di 65 anni, senza rete familiare - sottolinea l’Assessore ai Servizi Sociali Franco Cerutti - da lunedì 16 novembre sarà attivo nuovamente il servizio di spesa a domicilio, mentre la consegna dei farmaci, dei pasti, telesoccorso e trasporto sociale sono già operanti da tempo; è importante avere attenzione verso le persone più fragili; costoro possono contattarci al numero di telefono dedicato ".