Borgomanero - “A Serena e a tutte le giovanissime”. E' il titolo dell'iniziativa che l’Assessorato alle Politiche Sociali, ha organizzato in occasione della Festa della donna tenutasi al Centro incontro comunale - Auser nel pomeriggio di giovedì '8 marzo 2018.Il tema conduttore , sviluppatosi intorno alle poesie di Rosanna Travaglino intitolate alla giovanissima Serena, è stato centrato sul'importanza della diffusione della cultura del rispetto, che si ottiene attraverso la non indifferenza verso l'altro e con sensibiltà verso il bello , presente nel mondo e nelle varie espressioni artistiche personali , attingendo alla memoria del passato.
Studentesse e giovani volontarie hanno condiviso i messaggi di non violenza attraverso letture di C. Mammoliti (criminologa), P.Impastato (giudice), L.Segre (senatrice), E.Favilli e F.Cavallo ( scrittici).
Le ragazze del CADD /CISS hanno infine contribuito al particolare momento aggregativo del pomeriggio con uno speciale balletto . L'Assessore alle Politiche Sociali ha ringraziato l'Auser, il pubblico presente , le organizzatrici dell'evento ed ha rilasciato attestati ai volontari per attività tematiche nel sociale con Spazio donna di via C.A. Molli per l' anno 2017 a servizio della comunità.