Borgomanero - Con il ricavato dell’iniziativa promossa da Zoppis Società Benefit verrà creato un “Armadio delle meraviglie” pieno di libri, giochi interattivi e pastelli colorati per rendere più accoglienti gli ambienti dove i piccoli pazienti trascorrono la loro degenza. Una speciale carta da regalo in edizione limitata realizzata da Grafiche Tassotti di Bassano del Grappa, società leader nella produzione di carta d'autore, considerata la continuatrice della famosa stamperia Remondini. La carta Tassotti è stampata esclusivamente a foglio con inchiostri ad alta resistenza alla luce, a base vegetale e su supporto uso mano, ecologico e certificato FSC. Il disegno creato per Zoppis Società Benefit è un vero e proprio mosaico artistico realizzato utilizzando i disegni dei figli dei dipendenti dell’azienda di distribuzione beverage di Briga Novarese (NO). Disegni che rappresentano i desideri dei bimbi di tutto il mondo, che ogni anno si trasformano in milioni di letterine per Babbo Natale, che volano magicamente verso il Polo Nord legate a tanti palloncini colorati.
Tutti i clienti di Zoppis Società Benefit che vorranno ricevere le loro strenne natalizie avvolte in questa preziosa carta regalo dal cuore buono verseranno un contributo di 2 euro (a pacco) per un progetto di solidarietà e Zoppis si impegnerà a raddoppiare l’importo che, a fine campagna, sarà interamente devoluto al reparto di Pediatria dell’ospedale SS. Trinità di Borgomanero che lo utilizzerà per rendere più accoglienti gli ambienti dove i bambini trascorrono la loro degenza. Verrà creato per loro un “Armadio delle meraviglie” pieno di libri, giochi interattivi e pastelli colorati.
Il desiderio dell’azienda novarese è che, aprendo questo speciale armadio, i piccoli pazienti possano immergersi in un mondo di fantasia e svago, distraendosi per un po’ dalla quotidianità fatta di dottori e camere di ospedale.
CHI È ZOPPIS - Fondata nel 1916, da oltre un secolo in Zoppis si tramanda di padre in figlio l’esperienza e la passione per questa attività. Un lavoro improntato fin dall’inizio sulla qualità, quando il bisnonno Francesco gestiva un albergo con annessa mescita e vendita di vini locali. Tanto che anche Vittorio Emanuele III, Re d’Italia, fu suo ospite nel 1911 durante le “grandi manovre”. Nel 1940 l’azienda passa nelle mani del figlio Guido, che la dirige durante la Seconda Guerra Mondiale e nei successivi difficili momenti del Dopoguerra. Nonno Guido, spinto dalla passione per le grandi bottiglie, invita amici e conoscenti a degustare i vini che lui stesso produce, riscuotendo un successo tale da spingerlo a iniziarne la vendita. Nel 1957 è il figlio Francesco a trasformare l’azienda in una vera e propria enoteca, capace di farsi apprezzare dai grandi alberghi locali e da tutti quegli amanti del buon vino alla ricerca di un prodotto genuino. Nel 1996 l’azienda passa infine sotto la guida di Carlo e Guido, cha oggi proseguono con successo il cammino intrapreso dalla famiglia. Zoppis è il centro nevralgico di una distribuzione di bevande moderna, con un assortimento di 6.000 prodotti a catalogo sempre disponibili negli oltre 3.000 metri quadri di magazzino climatizzato, per garantire l’ottimale conservazione dei prodotti, e uno staff in grado di consegnare la merce entro 24 ore dalla richiesta, 6 giorni su 7. Le competenze maturate nel corso di oltre un secolo di storia rendono Zoppis una realtà con forti radici ma anche moderna, flessibile e dinamica, che non smette mai di studiare per migliorare.