Lumellogno - Ventiseiesima edizione per la Sagra di Lumellogno organizzata dalla Parrocchia dei Santi Ippolito e Cassiano, in collaborazione con l’Oratorio Pier Lombardo Anspi e la Pro Loco Lumellognese. La manifestazione si terrà nel cortile parrocchiale venerdì 8 e sabato 9, a cena dalle 19.30, e domenica 10 settembre, a pranzo dalle 12.30. Per l’occasione è proposto un menu con i rinomati piatti della tradizione, tra i quali: paniscia novarese, pesciolini fritti, spezzatino d’asino con polenta, gorzonzola, salame della duja. Non mancherà l’angolo con grigliate, panini e patatine.
Il venerdì sera, in aggiunta al menù, sarà proposta anche la specialità delle rane fritte (fino a esaurimento porzioni).
“Negli ultimi anni – spiega il parroco don Fabrizio Mancin – è cambiato il pubblico della sagra con la partecipazione di molte famiglie. Abbiamo cercato di mantenere la tradizione, adeguandoci ai tempi. Quest’anno, per esempio, proporremo la novità dello zucchero filato per i più piccoli e nuovi dolci. Le rane fritte, specialità per intenditori, sono sempre più difficili da reperire sul mercato e per questo la materia prima oramai ha raggiunto un costo davvero elevato. Le proporremo comunque per cercare di accontentare anche gli affezionati ma solo nella serata di venerdì, fino a esaurimento delle porzioni. Aspettiamo i commensali per una tre giorni all’insegna del buon cibo, della musica e della socialità”.
Le due serate saranno allietate da intrattenimento musicale con possibilità di ballo: venerdì con Serena Penzo Duo e sabato con Angela Band.
Tutti i tavoli sono al coperto, con servizio self service assistito. E’ richiesta la prenotazione al numero 338 5624205 o presso il negozio “Parrucchiera Antonella” di Lumellogno. Sempre su prenotazione sarà possibile ritirare pietanze d’asporto (rane escluse).