Novara - Partita bagnata... partita fortunata. E infatti nel match tra Mamy Eu Oleggio e Cento nel campionato nazionale di serie B, svoltasi nel pomeriggio di domenica 28 febbraio al Pala Sartorio di viale Verdi a Novara, c'è stato qualche problema per le infiltrazioni di acqua che hanno costretto l'intervento dei Vigili del Fuoco. Sull'episodio va giù duro il deputato Davide Crippa (Movimento 5 Stelle, oleggese come il team di basket): "Il PalaVerdi fa acqua da tutte le parti... Altro che Mondiali di Pattinaggio! Il Pala Verdi, che da assessore Rossano Pirovano e sindaco Andrea Ballarè viene sbandierato come un palazzetto ormai ampiamente ristrutturato, prende acqua alla grande. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco che di fatto hanno permesso di rendere agibile il campo di gioco. Ma che bei lavori di ristrutturazione! Continuano le 'balle' della Giunta Pd: l'interesse per lo sport è sempre solo di facciata...".
Non s'è fatta attendere la replica dell'assessore Pirovano: "Come al solito l'on. Crippa non c'azzecca mai. Non sa di che parla in quanto ha visto un paio di foto postate su Facebook e da lì è partito con considerazioni assolutamente errate. Il ds della Magic Oleggio, Beppe Barbera, mi ha contattato domenica pomeriggio in quanto c'erano sul parquet di gioco delle infiltrazioni d'acqua; nessun allagamento e niente che provenisse dal tetto dove sono in corso dei lavori di ristrutturazione. Si trattava invece di una finestra laterale esterna non sigillata, posta ad un'altezza di circa 8 metri. Da qui l'acqua scivolava via lungo la trave e le gocce cadevano poi in campo. Per chiudere la finestra e asciugare la trave sono stati io a chiamare i Vigili del Fuoco. Una volta asciugata la trave e chiusa la finestra il problema è stato risolto e la partita si è potuto giocare tranquillamente per la gioia dei sostenitori degli 'squali' per la bella vittoria su Cento. Come sempre l'on. Crippa è a caccia delle... streghe!"
Il direttore sportivo della Mamy Eu Oleggio, Barbera, spiega: "Sono certo che se non si fosse intervenuto non si sarebbe giocato. Devo dire che grazie al lavoro di tutti e alla disponibilità dell'assessore Pirovano e del sindaco Ballarè si è trovata una soluzione all'emergenza in tempi brevi. Tra l'altro la finestra esterna è stata sigillata con dei teloni proprio della Mamy Eu, per evitare che l'acqua entrasse nel palazzetto".
Visto però il risultato finale (positivo) qualche sostenitore degli squali ha già iniziato... la danza della pioggia per gli incontri a venire. Vedremo se funzionerà.