Lumellogno - Un Grest natalizio per coinvolgere bambini e ragazzi durante le vacanze. E’ quello in programma all’Oratorio Pier Lombardo di Lumellogno, alle porte di Novara, dove durante le festività 2024 andrà in scena la prima edizione del “Christmas camp”. «Si tratta – racconta il parroco don Fabrizio Mancin – di un esperimento nuovo. Con il nostro centro estivo abbiamo sempre raccolto negli ultimi anni un ottimo riscontro, e consultando la rete di famiglie che partecipano alle nostre attività, è emersa l’esigenza di coinvolgere i bambini e i ragazzi anche in altri periodi dell’anno per farli ritrovare e per offrire un servizio educativo alla comunità».
L’iniziativa è in programma nei giorni 27 e 30 dicembre e 2-3-4 gennaio ed è rivolta a bambini e ragazzi dai 6 anni (prima elementare in corso) ai 16 anni. Le giornate saranno scandite da varie attività: l’accoglienza sarà possibile dalle ore 8 (con inizio animazione alle 8.50) e l’uscita sarà alle 16.30. Nei vari saloni dell’Oratorio saranno proposti canti e balli a tema, laboratori artistici, la visione di film e serie ispirate al Natale oltre a giochi di gruppo. Il camp comprende anche il pranzo (primo o secondo piatto con contorno) e la merenda.
L’animazione sarà garantita dallo staff dell’oratorio e dai volontari; è anche in programma una gita alla pista di pattinaggio sul ghiaccio di Piazza Puccini a Novara. La quota di partecipazione al camp è di 30 euro, più l’eventuale iscrizione di 10 euro (se non si è già tesserati).
Per informazioni è possibile inviare un messaggio al 388 1748732. Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito www.oratoriolumellogno.it . L’iniziativa sarà attivata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.