Novara - L’Associazione A.N.P.A.N.A Novara Onlus in collaborazione con C.C.S. Dog Sport Crimea, CAPB Sezione Valpellice , Gruppo Cinofilo Novarese, Comune di Novara - assessorato allo Sport e Atletica Trinacria, sarà presente alle due giornate di Agility Dog di sabato 23 e domenica 24 giugno che si svolgeranno presso il campo di atletica "Andrea Gorla" Viale Kennedy30 a Novara. Un weekend dedicato allo sport con i cani quello della 1ª edizione Istituto Veterinario di Novara.
Mentre nella giornata di sabato i partecipanti si sfideranno in gare nazionali, la domenica invece sarà dedicata a quelle internazionali. Le gare inizieranno alle ore 9 e si concluderanno con le premiazioni alle ore 17 circa. L’ingresso per il pubblico e gratuito.
L'agility è una delle discipline cinofilo-sportive che vedono uomo e cane impegnati e coinvolti sia dal punto fisico che da quello emotivo abbinando cane e conduttore, precisione e velocità, spettacolo e tecnica.
Questi due appuntamenti rientrano nel più ampio progetto di “Novara Città Animal Friendly” sviluppato da A.N.P.A.N.A che abbraccia il lato culturale turistico e sportivo della Città di Novara. Le strutture alberghiere ed extralberghiere e ricettive hanno dimostrato segni di civiltà dando la loro disponibilità a consentire l'accesso dei turisti con i propri animali al seguito.