Novara - “Sicurezza per gli anziani”: è la campagna promossa da ANAP Confartigianato, l’associazione che raccoglie i pensionati di Confartigianato, in collaborazione con il Mistero dell’Interno e con le Forze dell’Ordine, per sensibilizzare gli anziani sul tema delle sicurezza, facendo leva sull’azione di prevenzione. Per illustrare la campagna e fornire utili suggerimenti Confartigianato Piemonte Orientale ha organizzato una serie di incontri ai quali parteciperanno rappresentanti delle Forze dell’Ordine per fare il punto sul fenomeno purtroppo in aumento, dei furti e delle truffe nei confronti degli anziani, fornendo pratici suggerimenti su come tutelarsi e difendersi.
Gli incontri sono programmati con il seguente calendario:
DOMODOSSOLA - Sede Confartigianato –Corso Dissegna 20 –16 ottobre - ore 18
VERBANIA - Sede Confartigianato- Corso Europa –17 ottobre - ore 18
Nell’occasione inoltre si distribuirà un semplice e veloce memorandum sulle truffe più ricorrenti e su alcuni accorgimenti per prevenirle, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Interno.
Gli incontri sono liberi e gratuiti, previa registrazione e sino alla capienza delle sale. Informazioni e adesioni: sede Verbania (0323.588611) sede Domodossola (0324. 226711).
Il 25 ottobre, dalle ore 10, convegno a Novara, nell’Arengo del Broletto. Iniziativa con il patrocinio del Comune di Novara.