Novara - Costruito per volere della famiglia Langhi nel 1712, Palazzo Langhi Leonardi sorge nel centro di Novara e nel corso dei secoli ha subito diverse modifiche operate dalle mani di altrettanti architetti. Le decorazioni interne - create anch’esse da pittori differenti - ornano l’edificio, rendendo le sue stanze delle vere e proprie opere d’arte finemente affrescate.
Il Palazzo - al cui nome venne aggiunto successivamente Leonardi in onore del secondo proprietario dell’edificio - è la sede del Gruppo Azimut e di Allianz Bank Financial Advisors: grazie alla loro collaborazione, è stato possibile aprire per l’occasione le porte al pubblico per raccontare la sua storia ed i suoi segreti, che verranno svelati grazie alle visite della Delegazione FAI di Novara.
Per partecipare all’evento (la cui prenotazione è fortemente consigliata), il contributo minimo suggerito è di 10 euro, mentre per gli iscritti FAI di 8 euro: l’intero incasso verrà devoluto al Fondo per l’Ambiente Italiano.
Per ulteriori informazioni e per ulteriori materiali stampa, contattare: Delegazione FAI Novara, via Gaudenzio Ferrari, 20 - Novara - novara@delegazionefai.fondoambiente.it