Share |

Asl Novara: nuovi servizi on line per il cittadino

Con pagoPA sarà più semplice pagare

Novara - Prosegue l’azione dell’Asl di Novara nell’adozione di servizi digitali al cittadino. Nell’ambito del Bando PNRR Misura 1.4.3 "Adozione Pago Pa -altri enti - Rafforzamento dell'adozione PAgoPA" l’Asl Novara ha esteso l’utilizzo della modalità di pagamento tramite la piattaforma pagoPA per permettere ai cittadini di effettuare pagamenti in modo più immediato e moderno. Oltre che on line è possibile pagare gli avvisi pagoPA in Banca, negli Uffici Postali e in tutti gli esercenti convenzionati sul territorio (Tabaccherie, Bar, ecc…https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/ ) 

Tramite pagoPA è ora possibile pagare:

· Ticket sanitario;

· Pagamento ALPI (attività libero-professionale intramuraria);

· Vaccinazioni non obbligatorie;

· Ticket pronto soccorso (Codici Bianchi);

· Rilascio/rinnovo patenti e porto d’armi;

· Attività collegate al Servizio Veterinario;

· Sanzioni amministrative e del lavoro;

· Controlli e ammende SpreS.A.L.(Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di lavoro);

· Diritti SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione);

· Diritti SISP (Servizio Igiene e Sanità Pubblica)

L’avviso pagoPA contiene tutte le informazioni che servono, in un formato standard e di facile comprensione. Con pagoPA l’utente ha la certezza di pagare l’importo dovuto e per ogni pagamento avere nell’immediato l’esito.

Per informazioni di dettaglio su pagoPA è possibile consultare il sito internet: https://www.pagopa.gov.it/ 

"Continua la trasformazione digitale dell’Asl Novara con lo sviluppo dei servizi pubblici digitali e nell’adozione di nuovi modelli di relazione trasparenti e aperti con i cittadini. Ringrazio la Direzione Generale, i miei collaboratori e le strutture coinvolte nell’impegno a garantire il necessario supporto nel percorso di digitalizzazione delle strutture aziendali per una migliore ed efficiente organizzazione dei servizi interni e al cittadino", dichiara Carlo Faletti, Direttore f.f. Sistema Informativo dell’Asl Novara.

"La tecnologia mette a disposizione dei cittadini modalità e servizi adeguati ai cambiamenti di una società che ogni è giorno è sempre più connessa e rappresenta un ulteriore tassello per garantire una sanità sempre più efficiente capace di erogare servizi e fornire risposte “al passo con i tempi” - afferma  Angelo Penna Direttore Generale dell’Asl Novara - Il sistema pagoPA consente anche il pagamento presso negozi, esercizi commerciali, Banche e Poste presenti anche nei piccoli Comuni. E’ doveroso un ringraziamento al personale del Sistema Informativo che mette in atto azioni e interventi finalizzati alla digitalizzazione dei servizi che contribuiscono a rendere sempre più attuale la Pubblica Amministrazione".